Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 (/showthread.php?tid=115570) |
Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - Home run - 06-03-2016 13:20 Buongiorno Sono possessore di un Sun light 30, purtroppo le finestrature laterali hanno delle infiltrazioni con conseguenze sul compensato marino interno.... Qualcuno ha già fatto questo lavoro? RE: Jeanneau-Fr- sun light 30 - enzo vaccaro - 06-03-2016 20:01 Dipende dalla gravità delle infiltrazioni. Se di poco conto sarebbe sufficiente svitare le finestre, e riavvitarle siliconandole. Provare con un getto d'acqua. Se succede ancora fare la stessa procedura ma sigilandole dall'esterno e provare con un getto d'acqua. A proposito se la finestratura é moolto rigata é meglio sostituirla. RE: Jeanneau-Fr- sun light 30 - flaluc - 06-03-2016 20:15 ...verifica che non entri "solo" dalle viti, a me una non era stagna ed entrava da li' , tolta messo un po' di sika e riavvitata ora tutto bene... Sun Light 31, Grande Barca !! RE: Jeanneau-Fr- sun light 30 - Home run - 06-03-2016 23:06 Ci sono infiltrazioni sia dalle viti sia dalla giunzione del policarbonato con là vetro resina della tuga.....il precedente proprietario aveva gettato silicone in quantità industriale, il problema è il compensato marino che si stá sfaldando e quindi credo vada sostituito. RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - andros - 07-03-2016 14:09 svita,togli il silicone,abradi leggermente con 320 le parti inquinate dal silicone. pulisci con solvente antisilicone o altro solvente. prendi silicone neutro bianco fai la sigillatura e riavvita incrociato. stringi leggermente finchè non vedi completa adesione. una volta reticolato ripassa stringendo ancora un poco. eventuali eccedenze le rimuovi con cutter senza tirare i lembi perchè rischi di rimuovere la parte sigillante. RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - Home run - 07-03-2016 15:25 Ok grazie per i consigli. Smontando un po' tutto, oggi, ho notato che il legno interno é seriamente danneggiato.....qualcuno di voi l'ha mai sostituito? RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - andros - 07-03-2016 15:27 (07-03-2016 15:25)Home run Ha scritto: Ok grazie per i consigli.valuta se con una cornice riportata puoi rimediare senza smontare nulla RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - flaluc - 07-03-2016 16:31 ...non lo so' mi ero posto il problema anche io, forse una volta smontate tutte le viti viene via...boh! Ciao Flavio RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - mauritania - 25-05-2016 16:23 Che Sika usare per la giunzione del policarbonato con là vetroresina della tuga ? RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - garbino13 - 25-05-2016 17:31 Io l'ho fatto e finito proprio la settimana scorsa. Ho cambiato il plexiglas perchè quello vecchio di 42 anni non ci si vedeva più. ho cambiato la guarnizione e messa una in neo prene ed ho ri avvitato le 59 viti per finestratura. Controllato con getto d'acqua ora è stagno. La mia barca è un Comet 910. Se ti servono suggerimenti chiedi pure. RE: Infiltrazioni da finestrature laterali su Sun Light 30 - Top-apps - 13-06-2016 12:32 Sostituiti compensato e plexiglass montati quasi un anno fa senza viti, nessuna infiltrazione, ho usato Soudaseal 250 XF |