I Forum di Amici della Vela
Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO (/showthread.php?tid=116489)



Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - drmtiede - 13-04-2016 14:22

Salve,
devo applicare nuovi numeri di immatricolazione alla mia Grand Soleil e vorrei mantenere la grafia dell'immatricolazione precedente applicata dal cantiere Del Pardo, presumo, avendo tutti i Grand Soleil in cantiere qui a Grosseto la stessa grafia (molto elegante fra l'altro, ombreggiata con serife).

Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dire che font è, per far stampare i numeri in serigrafia? Il cantiere purtroppo ancora non mi ha risposto.

Grazie


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - Beppe222 - 13-04-2016 16:22

Strano che non ti abbiano risposto.
Le volte che ho avuto necessità io, mi hanno sempre risposto entro il giorno successivo dall'invio della e-mail.
Forse non hanno capito bene la domanda che, se l'hai posta nslla stessa maniera in cui hai scritto qui, non è che sia tanto chiara.
Comunque, sei sicuro che la immatricolazione sia stata fatta direttamente da Cantiere del Pardo e non, invece, dal cantiere che ne ha curato la messa in acqua?


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - fabfab100 - 13-04-2016 19:32

Fai una foto ai caratteri
Carica la foto su https://www.myfonts.com/WhatTheFont/
Ti verranno fornite alcune opzioni molto simili fra cui potrai scegliere.
Ciao


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - drmtiede - 14-04-2016 22:31

Grazie del suggerimento. Ero un po' impaziente perché ho la barca sull'invaso e dovevo risolvere il tutto in poco tempo prima di rimetterla in acqua...

Nel frattempo mi ha risposto il cantiere Del Pardo:

il font si chiama

"augustea open"


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - eba - 22-05-2016 12:30

Stavo cercando la stessa informazione, il forum si rivela sempre il posto giusto!


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - drmtiede - 22-05-2016 19:29

Mi fa piacere essere stato d'aiuto


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - lupo planante - 24-05-2016 12:04

...che dovrebbe essere uguale al nome della mia barca, mentre il numero di immatricolazione della mia è in stampatello normale non in questo carattere.

Sei sicuro che si possa cambiare il carattere della targa?


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - Alex Bagger - 10-01-2021 19:58

Grandioso! A distanza di anni anch'io cercavo la stessa info per il 343 che ho appena preso, e l'ho trovata qui! 35

Grazie! Thumbsupsmileyanim

(14-04-2016 22:31)drmtiede Ha scritto:  Nel frattempo mi ha risposto il cantiere Del Pardo:

il font si chiama

"augustea open"



RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - crocchidù - 10-01-2021 20:07

(10-01-2021 19:58)Alex Bagger Ha scritto:  Grandioso! A distanza di anni anch'io cercavo la stessa info per il 343 che ho appena preso, e l'ho trovata qui! 35

Grazie! Thumbsupsmileyanim
Hai quindi concluso la tua ricerca di GS343!
Complimenti e millemilamiglia Smiley45


RE: Grafica Immatricolazione Grand Soleil - RISOLTO - refolik - 12-01-2021 13:09

Bastava telefonare alla Grand Soleil e ti davano il nome del loro fornitore che hanno tutte le grafiche con i caratteri originali, fatto 3 anni fà