Satellitari e dati: ISATHUB vs XT-PRO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Satellitari e dati: ISATHUB vs XT-PRO (/showthread.php?tid=116595) |
Satellitari e dati: ISATHUB vs XT-PRO - nicola1971 - 18-04-2016 11:22 Sto valutando di sostituire il mio telefono con qualcosa di più recente, soprattutto per uso (sporadico) dati. Le due alternative sono INMARSAT ISATHUB E THURAYA XT-PRO Posto che il primo non è tecnicamente un telefono, anche se con la relativa app ne fa funzioni, mi rimangono alcuni dubbi: 1) inmarsat ISATHUB: In generale mi dicono Che sia particolarmente sensibile al puntamento e che quindi non vada assolutamente bene in navigazione… Qualcuno ha esperienza in merito? E poi è possibile connetterlo ad un pc per email etc oppure solo a telefoni/tablet con apposita app? 2) la velocità del thuraya xt-pro è senz'altro più bassa dell'isathub (circa 64kbps contro 382kbps) ma rispetto ai 2,4kbps del mio isatphone sarebbe già un missile ;-). Comunque esperienze in merito? Grazie anche divagazioni su altri modelli sono apprezzate BV Nicola Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |