I Forum di Amici della Vela
Pannello alimentazione Bavaria 36 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Pannello alimentazione Bavaria 36 (/showthread.php?tid=116663)

Pannello alimentazione Bavaria 36 - Sun - 20-04-2016 18:21

Buona sera a tutti.
Ho un Bavaria 36 del 1999. Nel pannello elettrico di controllo c'è un led verde con una specie di copritasto che funge da pulsante. Quando accendevo le batterie, questo led si illuminava, ma con l'andare del tempo la luce si è sempre più affievolita ed ora non si accende più.
Vorrei sostituirlo, visto che è un componente saldato sulla scheda elettronica del pannello, ma non ho le caratteristiche del led e non saprei dove acquistarlo.
Per cortesia, qualcuno di voi mi saprebbe fornire delle informazioni utili?

Grazie, Claudio

RE: Pannello alimentazione Bavaria 36 - El_Nano - 21-04-2016 17:04

Ti basta avere le misure esatte per comprarne uno uguale. I LED verdi hanno tutti lo stesso voltaggio, come i rossi ecc.
Anche io ne ho sostituito uno... Recuperandolo da un vecchio apparecchio rotto.

RE: Pannello alimentazione Bavaria 36 - Sun - 21-04-2016 18:33

Grazie,
però guardando i piedini saldati sulla scheda, vedo che oltre ai 2 del led sono saldati anche quelli per il suo alloggiamento. Praticamente sembra che sia tipo un porta led con un tasto di colore verde al cui interno ci sia il led. Il tutto saldato sulla scheda

RE: Pannello alimentazione Bavaria 36 - El_Nano - 21-04-2016 18:46

Così la vedo più complicata.... Puoi postare una foto così da vedere esattamente di cosa stiamo parlando ?

RE: Pannello alimentazione Bavaria 36 - Sun - 21-04-2016 19:50

Certo, durante il week end vado in barca e poi posterò le foto.

Grazie e buona serata

RE: Pannello alimentazione Bavaria 36 - kitegorico - 21-04-2016 20:29

Anche io dovrei sostituire un led rosso sul quadro elettrico. Non l'ho mai fatto perche da diversamentelettrico quale sono temo di poter rompere qualcosa ....