I Forum di Amici della Vela
oggetti vari... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: oggetti vari... (/showthread.php?tid=117216)



oggetti vari... - ste.fano - 13-05-2016 10:10

Buongiorno,
in un sacchetto che credevo contenesse solo garrocci di rispetto ho trovato questo materiale, qualcuno mi può gentilmente aiutare a conoscere a cosa servono?
[hide][attachment=18846][/hide]
- I garrocci Ok
- la stecca bianca credo serva ad inserire i garrocci..?
- il cuneo con galleggiante?
- le piccole coppiglie potrebbero essere dei bozzelli?


RE: oggetti vari... - Alessandro. - 13-05-2016 11:28

La stecca bianca l'ho vista usare per inserire le stecche ad un fiocco steccato, ma non so dirti se era un uso improprio o quello corretto!


RE: oggetti vari... - grossifs - 13-05-2016 11:29

la stecca serve per inserire le stecche della randa


RE: oggetti vari... - paguro - 13-05-2016 11:37

Cursori randa per canala dell'albero
Stecca randa (bianca)
Attrezzo per mettere in tensione le stecche (nero). Da infilare in apposita sede della chiusura tasca per chiudere spingendo in dentro la stecca
Anelli aperti per chiusura perni


RE: oggetti vari... - BeppeZ - 13-05-2016 12:05

Confermo tutto.
I garrocci bianchi potrebbero anche servire nella canaletta del boma per inferire il lazy bag.
Gli anelli aperti (coppiglie) sono i fermi dei perni forati (ad esempio per il fissaggio delle draglie).
Infine anche i lazy bag (quelli fatti bene) hanno le stecche e quindi la stecca bianca può servire anche per "fissare" le stecche del bag (c'è una fettuccia in tessuto con velcro che va posizionata alla fine della stecca, e spinta dentro con la stecca bianca. Nella tasca c'è dell'altro velcro che fa aderire la fettuccia)


RE: oggetti vari... - ste.fano - 13-05-2016 12:07

GrazieThumbsupsmileyanim


RE: oggetti vari... - Vaalter - 13-05-2016 14:32

mah. la stecca bianca potrebbe servire per inserire la chiusura della stecca randa all'interno della tasca stessa (poi si apre tirando lo stroppino)


RE: oggetti vari... - EC - 13-05-2016 17:30

(13-05-2016 14:32)Vaalter Ha scritto:  mah. la stecca bianca potrebbe servire per inserire la chiusura della stecca randa all'interno della tasca stessa (poi si apre tirando lo stroppino)
Quoto