I Forum di Amici della Vela
ETA in OpenCPN - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: ETA in OpenCPN (/showthread.php?tid=117756)



ETA in OpenCPN - acquafredda - 04-06-2016 17:35

Agli utilizzatori di OpenCPN chiedo un aiuto: nonostante abbia cercato sul manuale e ravanato un po nel programma non sono riuscito a capire dove trovare il previsto orario di arrivo. Mi spiego meglio, nel caso abbia impostato una rotta e l'abbia attivata, sulla destra in alto trovo il box con le info in verde relative alla rotta intera o al singolo tratto. Le info sono: XTE, BRG, VMG, RNG, TTG. Non riesco a trovare l'ETA sia sulla rotta intera che sul singolo tratto. Sono sicuro che da qualche parte c'è. Dove scovarla?

Grazie


RE: ETA in OpenCPN - IanSolo - 04-06-2016 17:56

http://opencpn.org/ocpn/toolbar_route_manager
al paragrafo "Departure Time"


RE: ETA in OpenCPN - davide brambilla - 04-06-2016 18:46

Scusa l'ignoranza ma:
Per eta non ti basta Ttg?


RE: ETA in OpenCPN - Stranizzadamuri - 07-06-2016 18:16

Se clicchi col tasto destro su "This leg" ti appare un piccolo menu , quindi clicchi col sinistro su "Full route" e ti apparira' l'ETA al posto dell'XTE.

BV Angelo

(04-06-2016 17:35)acquafredda Ha scritto:  Agli utilizzatori di OpenCPN chiedo un aiuto: nonostante abbia cercato sul manuale e ravanato un po nel programma non sono riuscito a capire dove trovare il previsto orario di arrivo. Mi spiego meglio, nel caso abbia impostato una rotta e l'abbia attivata, sulla destra in alto trovo il box con le info in verde relative alla rotta intera o al singolo tratto. Le info sono: XTE, BRG, VMG, RNG, TTG. Non riesco a trovare l'ETA sia sulla rotta intera che sul singolo tratto. Sono sicuro che da qualche parte c'è. Dove scovarla?

Grazie



RE: ETA in OpenCPN - acquafredda - 07-06-2016 23:09

Si alla fine l'avevo trovato ma ti da solo l'orario dell'intera rotta e non quello dei singoli tratti..un poco rudimentale rispetto ad altri sw concorrenti..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


RE: ETA in OpenCPN - Edolo - 07-06-2016 23:23

E fatte du calcoli!!! Big Grin Big Grin


RE: ETA in OpenCPN - Stranizzadamuri - 08-06-2016 10:51

(07-06-2016 23:09)acquafredda Ha scritto:  Si alla fine l'avevo trovato ma ti da solo l'orario dell'intera rotta e non quello dei singoli tratti..un poco rudimentale rispetto ad altri sw concorrenti..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Beh sara' anche rudimentale ...forse leggendo la storia che c'e' dietro OpenCpn e lo sforzo e la sinergia internazionale che lo ha generato ....aiuterebbe un po' ad apprezzarlo19

BV Angelo


RE: ETA in OpenCPN - acquafredda - 08-06-2016 11:01

Guarda che io lo apprezzo molto e infatti lo uso (anche e sopratutto in relazione al suo costo [FACE WITH TEARS OF JOY])
Sono peró rimasto sorpreso che una informazione cosí basica, presente anche nell'app navionics che non é certo un evoluto sw di navigazione, non fosse presente in opencpn

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk