Pulizia interni barca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pulizia interni barca (/showthread.php?tid=117812) |
Pulizia interni barca - Samu - 07-06-2016 08:12 Salve a tutti, gradirei dei consigli su come pulire gli interni del Comet 910 comprato da poco. Vorrei sostanzialmente sanificare tutti i gavoni e la cuscineria. Posso usare la vaporella sulla resina e sul legno? Grazie RE: Pulizia interni barca - ferro53 - 07-06-2016 09:06 Io su tutte le superfici lavabili userei la buona vecchia economica candeggina; considera che diluita al 3-5 per cento e' detergente ed al 3-5 per mille e' disinfettante. Alternative: lysoformio o altri quaternari di ammonio. Per la cuscineria credo che la vaporella vada bene. Per sanificare prima bisogna pulire. RE: Pulizia interni barca - BeppeZ - 07-06-2016 09:40 IMHO no vaporella su legno e vtr. Olio di gomito e detergenti/sgrassanti su vtr, solo acqua e pochissimo sapone neutro su legno. Su legno MAI prodotti lucidanti da legno e/o cere e/o prodotti siliconici neanche spray. Va benissimo anche candeggina su VTR. Cuscinerie, se sfoderabili e lavabili in lavatrice a bassa temperatura puoi farlo (buon divertimento a infilare di nuovo i cuscini sulla gommapiuma); sulla gommapiuma puoi provare la vaporella ma occhio alla temperatura. |