![]() |
Scarico wc elettrico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Scarico wc elettrico (/showthread.php?tid=118277) |
Scarico wc elettrico - brown - 26-06-2016 08:12 ho Recentemente sostituito il vecchio wc elettrico con uno nuovo (identico al precedente), ma questo scarica molto più lentamente dell'aspirazione, per cui sono costretto a chiudere la valvola di aspirazione per scaricare la tazza. Qualcuno sa quale può essere il motivo? Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk RE: Scarico wc elettrico - mimita - 26-06-2016 08:44 Cosa hai cambiato,solo la base o tutto il blocco ? Una volta tanto tempo fa successe anche a me . Smontandolo per cambiare le guernizioni ,vompresa quella a battente per il non ritorno ,non avevo fatto combaciare perfettamente il foro di uscita ,per cui il buco risultava molto ridotto e la tazza si vuotava a fatica. In un altro caso attorno alla girante ,si era avvolto una salviettina indistruttibile di quelle che ti danno al ristorante per pulirti le mani e che un ospite aveva buttato . RE: Scarico wc elettrico - brown - 26-06-2016 10:46 Grazie! Proverò a smontarlo e verificare. Usiamo solo carta igienica 100% bio, quindi può essere la valvola di non ritorno Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk RE: Scarico wc elettrico - Markolone - 29-06-2016 13:56 Io ho da poco sostituito il manuale con uno elettrico, e questo problema c'è sin dall'inizio con tubature nuove nuove. Il tubo di scarico è molto lungo e questo non aiuta. Per svuotare la tazza chiudo la valvola di carico per un paio di secondi. RE: Scarico wc elettrico - Tomasvela - 30-06-2016 09:33 Controlla il tubo di scarico, ne ho trovato uno completamente intasato di incrostazioni calcaree ed ho dovuto pulirlo con il martello e litri di anticalcare. RE: Scarico wc elettrico - brown - 16-07-2016 22:08 Risolto! La valvola di non ritorno, rotta Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk RE: Scarico wc elettrico - brown - 16-07-2016 22:14 L'ho sostituita, ora scarica alla grande! RE: Scarico wc elettrico - brown - 16-07-2016 22:34 Ecco la foto[hide][attachment=20402][/hide] RE: Scarico wc elettrico - brown - 16-07-2016 22:36 @Markolone: controlla bene. il mio ha sempre funzionato bene per molti anni. Spero che duri almeno 10 anni anche questo... RE: Scarico wc elettrico - redstar - 17-07-2016 08:25 Io invece di sottopormi al lavoraccio di Tomasvela e sprecare litri di anticalcare cambierò il tubo di scarico:avete un tipo da consigliarmi? Grazie, buona domenica R |