![]() |
Vibrazione piede s-drive - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Vibrazione piede s-drive (/showthread.php?tid=118335) |
Vibrazione piede s-drive - Guido_Elan33 - 29-06-2016 05:19 Ieri ho dato un'occhiata, durante un bagno, al blocco elica e s-drive. È normale che con il motore al minimo, il piedino del motore vibri ? Ho notato la vibrazione dalle piccole oscillazioni delle pale dell'elica (kiwi prop), poi ho appoggiato la mano al piedino e in effetti la vibrazione è evidente. Magari è tutto normale.... Il motore è il Volvo D1-20 RE: Vibrazione piede s-drive - megalodon - 29-06-2016 07:09 Una vibrazione contenuta è normale, se eccessiva, devi verificare i supporti elastici del motore, potrebbero essere alla fine,,, RE: Vibrazione piede s-drive - Arcadia - 29-06-2016 08:07 È il motivo per cui chi monta il s-drive è costretto ad avere la grossa guarnizione in gomma che chiude quel grosso buco causa di grosse ansie dell'armatore. RE: Vibrazione piede s-drive - bibiblu - 10-04-2017 09:30 (29-06-2016 07:09)megalodon Ha scritto: Una vibrazione contenuta è normale, se eccessiva, devi verificare i supporti elastici del motore, potrebbero essere alla fine,,, concordo RE: Vibrazione piede s-drive - andros - 10-04-2017 10:53 motore a 3 cilindri. equilibrato a regime scuote leggermente al minimo;normale. |