I Forum di Amici della Vela
Schermo scandaglio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Schermo scandaglio (/showthread.php?tid=118336)

Schermo scandaglio - percheno - 29-06-2016 08:07

Buon giorno,
Questa primavera accendo lo scandaglio e mi ritrovo lo schermo annerito ,con difficoltà a leggere i dati dello strumento,posto le foto con la speranza di ricevere qualche consiglio ,o se qualcuno mi sappia dire chi fa assistenza in italia alle apparecchiature corus o navico
Buon vento a tutti
P.s. non riesco a caricare la foto perché mi dice di dimensioni troppo grandi [hide][attachment=20040][/hide]

RE: Schermo scandaglio - ciro_ma_non_ferrara - 29-06-2016 12:26

Vado a memoria.
Prova a tenere premuto Light, mi pare che debbano apparire due freccette premendo le quali vari il contrasto, quando è giusto premi OK.

RE: Schermo scandaglio - percheno - 29-06-2016 17:30

grazie ciro domenica provo

RE: Schermo scandaglio - infinity - 29-06-2016 17:35

mmmm ho il sospetto che non risolverai molto... se ho intuito il problema mi sa ch elo schermo a led sia andato a signorine....

spero di sbagliarmi ma...

RE: Schermo scandaglio - percheno - 29-06-2016 17:39

mmmmmm avevo lo stesso timore vediamo ma sai chi fa assistenza ?

RE: Schermo scandaglio - IanSolo - 29-06-2016 18:56

Grande sensazione di "defunto" per via di quelle forme curve come di "spandimento" tipiche di difetti di tenuta nello strato contenente il liquido nematico necessario al suo funzionamento.

RE: Schermo scandaglio - pepilene - 29-06-2016 19:52

Sì sono rovinati i film di polarizzazione, prova a smontarlo e sostituisci i film con della pellicola oscurante 2-3-4, interposta tra i vetri, ma non ti assicuro niente.