I Forum di Amici della Vela
Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) (/showthread.php?tid=118731)



Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - traballi carlo - 19-07-2016 15:52

Uffissima , anche quest'anno , durante la crociera , sto tornando , gli anelli di tenuta della pompa dell'acqua di raffreddamento motore ( Kubota Nanni , pompa Johnson ) hanno una perdita . A bordo ho tutto il kit , ma come meccanico valgo na cicca . Fa una goccia ogni 5 secondi . Faccio finta di niente e tiro dritto o mi fermo a Orikum (Albania ) e chiamo un meccanico ? Datemi un consiglio . Grazie .


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - Temasek - 19-07-2016 16:12

Sarei tentato di dirti.--Fai finta di niente--.

Prova a smontare la girante ed a mettere un po di grasso sul paraolio,
magari (momentaneamente) risolvi.


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - traballi carlo - 19-07-2016 16:56

Grazie Tomasek , domani provo .
Che bello ricevere un consiglio in una baia , all'ancora , fuori dal mondo , ma in contatto con ADV . Grazie .


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - megalodon - 19-07-2016 18:36

spesso è sufficiente togliere lo strato di calcare che si crea sull'albero in prossimità della guarnizione para acqua...


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - grossifs - 19-07-2016 18:37

Cmq aspetta che cerco un riferimento a Durazzo nn si sa mai

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - grossifs - 19-07-2016 18:44

0355692038285 dushi bedini a durazzo. Chiamalo qnd arrivi in porto

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - traballi carlo - 19-07-2016 18:57

Grazie Grossif . Obligado .


Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - grossifs - 19-07-2016 19:56

E di ke? Piacere mio...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - quarto di luna - 19-07-2016 21:13

proprio domenica ho smontato la mia pompa johnson per lo stesso problema, è un lavoro abbastanza semplice ma occorre una pinza per segger, una morsa, martello ecc.. se fai finta di niente, asciughi ogni tanto, non credo che la cosa peggiori rapidamente


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - stefanodallago - 19-07-2016 21:24

Stesso problema estate scorsa, un quarto di litro in quattro ore di smotorata, si sopravvive! Ogni ora controllo sentina! Successivamente sostituita pompa con una nuova della anchor, manutenzione con calma a casa della vecchia e adesso nuovamente ricambio disponibile. Per la manutenzione credo di non essere arrivato a 20 euro tra cortechi e o-ring. Tutto in negozio forniture oleodinamiche. (motore VP MD2040)


RE: Perdita da pompa di raffreddamento ( in Albania ) - traballi carlo - 20-07-2016 18:19

Risolto ! Mi sento più leggero . Ad Orikum , l'unico marina albanese , nella baia di Valona , l'ormeggiatore si chiama Luan ,
è citato nel 777 , procura il meccanico che fa un lavoro a regola , mi segnala il motivo della scarsa durata del paraolio (una piccola crepa nell'anello in plastica che fa da battente ) , mi stringe meglio l'alternatore . Faccia lei dice Luan , allungo un 50 e lui dice , no troppi ! bastano 30 . Allora 30 al meccanico ed ho dovuto insistere perché accettasse il 20 . Grazie a tutti . Smiley53