Nodo tesabase - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Nodo tesabase (/showthread.php?tid=118966) Pagine: 1 2 |
Nodo tesabase - palla5000 - 31-07-2016 01:05 Ciao a tutti, l'impiombatura del tesabase che mi son trovato nella nuova barca è come la vedete in foto. Non sono un esperto ma il suo aspetto mi mette i brividi. Non sapendo fare un'impiombatura, credo che la soluzione sia (momentaneamente) sostituire quella esistente con un nodo. Purtroppo però la base cazzata porta l'angolo di scotta vicinissima alle pulegge della varea dove l'inizio dell'impiombatura ancora scorre, immagino così non possa essere per un nodo. Qualche idea? Grazie Saluto RE: Nodo tesabase - calajunco - 31-07-2016 01:19 Il tesabase è stanco. Cambialo. Magari con un materiale più performante che ti fa risparmiare diametro e spazio. Così risolvi con una gassa stretta stretta RE: Nodo tesabase - BornFree - 31-07-2016 06:46 Se ho ben intuito la piomba e' fissata al punto di scotta tramite un grillo inox. Se elimini il grillo inox e fai la gassa rirettamente nella brancarella recuperi ampiamente lo spazio per una gassa. Con una foto migliore forse potrebbe uscire fuori qualche altro suggerimento Bornfree RE: Nodo tesabase - mckewoy - 31-07-2016 08:40 se non hai spazio. il nuovo tesabase esce dalla varea, entra nella bugna di scotta e va fissato in varea dalle parti dell'amantiglio. RE: Nodo tesabase - gimbo69 - 31-07-2016 09:03 Se vuoi risparmiare spazio utilizza il nodo parlato in luogo della gassa o due mezzi colli Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk RE: Nodo tesabase - palla5000 - 31-07-2016 09:10 Ho recuperato un'altra foto, con visuale dalla varea. Come vedete ho il problema analogo nell'impiombatura della drizza, ora messa a mo' di amantiglio. P.S.: La barca non è armata con amantiglio, ha il vang id