Silent block - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Silent block (/showthread.php?tid=119145) |
Silent block - Franco.tu - 10-08-2016 07:55 Se uno presenta una leggera crepatura ci sono pericoli per la navigazione ? Potrebbe saltare e rompersi con quali conseguenze ? (Trasmissione sail drive) Graziella RE: Silent block - franco53 - 10-08-2016 09:30 Se tu potessi postare qualche foto potremmo dare qualche indicazione in più,a me è successo una volta (sail drive),si è spaccato in navigazione,l'ho legato con una cimetta,vibrava un po' di più,però tutto sommato non dovrebbe succedere nulla,credo che a risentirne di più sono i motori a linea d'asse dove la centratura ne risentirebbe,ma comunque in porto ci arrivi...BV RE: Silent block - Franco.tu - 10-08-2016 10:30 GRAZIE, non ho ancora una foto, solo un indicazione del perito che indica lieve crepa di 1 cm da monitorare ed eventualmente cambiare |