I Forum di Amici della Vela
coordinate geografiche e mappe navionics - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: coordinate geografiche e mappe navionics (/showthread.php?tid=119168)



coordinate geografiche e mappe navionics - marbergami - 11-08-2016 11:30

Forse se ne è già parlato, ma non sono riuscito a trovare la risposta a questo quesito.
E’ possibile identificare un punto sulle mappe Navionics conoscendo le coordinate di latitudine e longitudine?
Oppure, in alternativa, è possibile conoscere le coordinate di un punto qualsiasi della carte navionics?
Grazie a chi ne sa e vuole rispondere.
Marcello


RE: coordinate geografiche e mappe navionics - st00042 - 11-08-2016 11:49

Se parli della app Navionics devi usare la funzione cerca (icona lente ingrandimento) e poi il pulsante Lat/Long
Occhio che sono in primi e millesimi di primi, non in primi e secondi

Per conoscere le coordinate devi premere sul punto e quando appare la croce premi l'icona con il punto interrogativo


RE: coordinate geografiche e mappe navionics - marbergami - 11-08-2016 12:45

Chiarissimo, grazie.


RE: coordinate geografiche e mappe navionics - marbergami - 11-08-2016 22:55

Vista la relativa facilità per risolvere il mio quesito, consideravo che sarebbe bastato avere delle istruzioni da consultare per arrivarci da solo.
La domanda a questo punto è: esistono delle istruzioni consultabili o scaricabili per la app Navionics?


RE: coordinate geografiche e mappe navionics - Luciano53 - 12-08-2016 00:09

(11-08-2016 22:55)marbergami Ha scritto:  Vista la relativa facilità per risolvere il mio quesito, consideravo che sarebbe bastato avere delle istruzioni da consultare per arrivarci da solo.
La domanda a questo punto è: esistono delle istruzioni consultabili o scaricabili per la app Navionics?

Nell'App
Menù, aiuto e trovi quello che vuoi.


RE: coordinate geografiche e mappe navionics - marbergami - 12-08-2016 09:09

Grazie ancora.
A parziale scusante per la mia imbranataggine, il fatto che la app scaricata sul PC e sulla quale ho fatto i vari esperimenti, risulta incompleta e senza alcune funzioni, tra le quali "aiuto".
Invece sullo smartphone ho trovato tutto.
Meno male che c'è questo forum...