I Forum di Amici della Vela
cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise (/showthread.php?tid=119275)



cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 18-08-2016 23:32

Oggi ha doppiato capo d'Otranto diretta a nord.
[hide][attachment=51181][/hide]


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - pegaso - 22-08-2016 17:05

l'hai appena comprata?
Come probabilmente sai se ne era parlato a lungo su questo forum anni fà.
Poi nel trasferimento dal vecchio al nuovo forum la discussione si è persa.
comunque complimenti, dicci qualcosa di più.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 23-08-2016 10:58

Ciao
Non lo comprata io ma un signore veneto,ho postato questa bella barca perche un mio amico presidente della lega navale di Padova la sta trasferendo da Trapani a Chioggia,questa notte si sono fermati a Civitanova Marche causa brutto tempo e riposarsi.Quando sarà a Chioggia potrò salirci sopra e gustare la sua bellezza.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 23-08-2016 10:59

Ecco altra foto.

[hide][attachment=51182][/hide]


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - pegaso - 23-08-2016 15:51

io la conosco da quando ho fatto una visita, un survey, quando era in secca a Roma nel 2007 e poi l'ho provata anche con un trasferimento Argentario Napoli in "regata" con venti variabili sia come forza che come direzione.
Ha il suo fascino, è un Carlini, ma di quelli prima del sodalizio con S&S che gli ha fatto fare il salto di qualità, però l'ho sconsigliata ad un ADV, senza grande esperienza, che mi ha chiesto un parere attirato dal fascino della barca e sopratutto dal prezzo molto basso.
Deve andare andare in mano ad un vero appassionato che la capisca e la apprezzi per quello che è e quello che può dare: un progetto di Giles (Donella class) dichairatamente da crociera, che va molto bene al traverso, e che le dedichi tanto tempo e un pò di soldi.
I due precedenti proprietari si sono svenati in manutenzione, migliorie, aggiunte, riparazioni di punti deboli, ha di tutto persino i bow thrusters, scelta discutibile in una barca in fasciame classico.
Ho cercato con google e penso che adesso sia andata in buone mani.
Quindi buon vento, meglio se non di prua, e tanti anni felici con il Marie Louise.
Scusa rileggendo mi è sembrato di capire che chi la stà trasferendo non è il futuro propietario, peccato.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 02-10-2017 13:32

Peccato è stata rimessa in vendita a Chioggia mi sarebbe piaciuto fare un giro.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - andream - 02-10-2017 16:37

Hai gli estremi dell'annuncio di vendita?
E' online?
Grazie


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - pegaso - 03-10-2017 10:15

E' ormai un fatto ricorrente: la vedi ti innamori per quell'aria di barca d'epoca giramondo, la compri ci spendi soldi per metterla a posto ( ha sempre dei problemi) poi la provi, di bolina non cammina, al lasco con vento da timonare è difficile, con quel timone al contrario, va solo al traverso. gli interni sono abbastanza scomodi con quel passaggio alla cabina di poppa alto 1,5 mt.
Passato l'amore per l'oggetto, visto l'uso difficile e i costi manutenzione si vende, a volte a qualunque prezzo.
Il precedente proprietario me l'aveva proposta e alla fine 25/30000 me la dava, ora tentano di rivenderla dopo due a 45000, il prezzo che il precedente propietario l'aveva pagata 6 anni fà da un signore che l'aveva tutta rimesso a posto a Roma spendendo più di 50000 euro e comunque aveva ancora qualche problema non risolto.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - calajunco - 03-10-2017 11:21

il prezzo salirebbe togliendo quel palo?


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 05-10-2017 15:55

Ero-presente-nel-momento-di-un-noto-costruttore-di-barche-in-legno-di-chioggia-e-diceva-che-ha-bisogno-solo-di-qualche-piccola-manutenzione.
Scusate-ma-la-barra-spaziatrice-non-funziona.
un-amico-mio-che-ha-trasferito-la-barca-da-palermo-dice-che-è-una-barca-eccezzionale.
Questo-proprietario-purtroppo-non-sapeva-cosa-voleva-dire-avere-una-barca-di-quelle-dimensioni-e-molto-poco-esperto-di-vela.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - pegaso - 06-10-2017 09:20

Certo attirato da prezzo basso....
dicevo un anno fà:
"però l'ho sconsigliata ad un ADV, senza grande esperienza, che mi ha chiesto un parere attirato dal fascino della barca e sopratutto dal prezzo molto basso."

e quindi siamo da capo,sempre alla ricerca di un vero appassionato che sia disposto ad occuparsene pur con tutti i difetti che ha.
E' già una dimensione impegnativa.
Mi cito un altra volta:
"I due precedenti proprietari si sono svenati in manutenzione, migliorie, aggiunte, riparazioni di punti deboli"

Poi chi l'ha trasferita e la ritiene una barca "eccezionale veramente" perchè non se la compra liberando il proprietario (che lo farà a qualunque prezzo) del problema.191919


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - divelaguna - 13-06-2018 22:33

[hide]https://m.subito.it/nautica/barca-a-vela-yacht-motorsailer-padova-221715545.htm[/hide]

Di nuovo in vendita.


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - pegaso - 07-02-2019 18:38

sempre in vendita.
Da 2005 a oggi è decisamente mooooolto di più il tempo che questa povera barca è stata ad aspettare di essere rivenduta di quello che ha passato utilizzata da qualcuno per il compito per il quale era stata progettata e costruita, cioè portare l'armatore comodamente in crociera.
https://www.subito.it/nautica/barca-a-vela-yacht-motorsailer-venezia-273673527.htm
Strano destino di queste barche.
Tutte quelle che ho visto in vendita e poi dopo lunga attesa vendute, me le ritrovo ancora disperatamente in vendita.
Non ci sono più gli appassionati e lo posso anche capire


RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise - peleg7 - 07-12-2022 22:28

Adesso è ancora in vendita ad un prezzo molto basso. Ma adesso credo ci sia da rifare delle tavole del ponte ed una parte del trincarino.

[hide]https://www.subito.it/nautica/motorsailer-da-restaurare-venezia-458950606.htm[/hide]