![]() |
Rollafiocco bloccato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Rollafiocco bloccato (/showthread.php?tid=119379) |
Rollafiocco bloccato - Chiodoni - 24-08-2016 16:57 Negli ultimi tempi il Rollafiocco si blocca sempre più spesso , é sempre stato un po diretto ma ora tirando il cimino gira tutto lo stallo per circa mezzo giro e poi chiaramente lasciato il cimino ritorna indietro. Abbassato il fiocco ho potuto verificare che il tamburo su cui si attacca la penna sotto carico si blocca . Credo che la causa sia questa, ho provato con DW 40 ma nulla tutto come prima. Secondo voi devo sostituire il pezzo o si riesce ad aprire e magari vedere se é saltata qualche pallina del cuscinetto.? RE: Rollafiocco bloccato - BornFree - 24-08-2016 18:49 Sapere il modello del Rolla aiuta. Una volta ho avuto un problema simile risolto innaffiato moooolto abbondantemente il pezzo in modo da eliminare sporco e salmastro dalle sfere interne. Imho vale la pena tentare bornfree RE: Rollafiocco bloccato - Edolo - 24-08-2016 19:13 Acqua e sapone... provare non costa nulla RE: Rollafiocco bloccato - Chiodoni - 26-08-2016 00:06 Grazie si tratta di un facnor fx 185 Proverò a pulirlo meglio RE: Rollafiocco bloccato - kitegorico - 26-08-2016 07:48 Discussioni su facnor che si bloccano (specie i mod. SD)ce ne sono diverse. Prova a fare una ricerca quì sul forum e ti si aprirá un mondo |