![]() |
Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Parastrappo abbattibile VolvoPenta (/showthread.php?tid=119635) |
Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Nick - 04-09-2016 09:06 Purtroppo è bastato un po di vento e cime corpomorto cortissime in un ormeggio che non conoscevamo ed abbiamo preso una trappa con l'elica. ![]() Anche se abbiamo spento motore quasi immediatamente si è avvolta tra corpo elica e saildrive di un Volvopenta D2 75 L'elica è la 4 pale abbattibile della casa. Lo sforzo ha spinto il corpo elica indietro, mentre la trappa si è stretta infilandosi letteralmente tra il piattello metallico che sembra costituire il fondello (lato saildrive) e il corpo elastico solidale interno al mozzo che costituisce (credo) il parastrappi protettivo di cui parla la documentazione Volvo. ![]() Smontata l'elica sott'acqua abbiamo poi liberato il mozzo dalla trappa con l'aiuto di una pressa e visto che anche quando rimossa completamente il corpo e il parastrappi non rientrano del tutto perchè è irregolarmente lesionato almeno il disco in teflon interno (si intravvedono pezzi irregolari): il corpo invece di tornare alla posizione originale rimane 2-3 mm più esteso e il centraggio non sembra perfettamente in asse. Forse sono solo i pezzi di teflon rimasti dentro che fanno spessore . ![]() Per fortuna il saildrive sembrava ok, non ci siamo fidati a rimontare tutto e con elica fissa di rispetto abbiamo finito le vacanze... Ora devo ripristinare la abbattibile: Conoscete qualche officina che la "riparastrappa" in maniera affidabile o bisogna sostiture il corpo/mandarlo alla Volvo? ![]() Grazie RE: Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Nick - 27-07-2019 17:45 Rinnovo la richiesta al forum: qualcuno conosce qualche azienda che possa sostituire/ ripristinare il parastrappi integrale al mozzo della volvopenta abbattibile 4 pale? RE: Parastrappo abbattibile VolvoPenta - kermit - 27-07-2019 17:56 (27-07-2019 17:45)Nick Ha scritto: Rinnovo la richiesta al forum: qualcuno conosce qualche azienda che possa sostituire/ ripristinare il parastrappi integrale al mozzo della volvopenta abbattibile 4 pale?Penso che la puoi mandare da Radice, probabilmente quell’elica anche se commercializzata da Volvo è costruita da Radice RE: Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Trixarc - 27-07-2019 17:58 (27-07-2019 17:45)Nick Ha scritto: Rinnovo la richiesta al forum: qualcuno conosce qualche azienda che possa sostituire/ ripristinare il parastrappi integrale al mozzo della volvopenta abbattibile 4 pale? Ho letto e riletto il tuo post, ma, se non sono del tutto rinco, cosa peraltro anche possibile ![]() RE: Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Nick - 27-07-2019 18:53 (27-07-2019 17:58)Trixarc Ha scritto: Ho letto e riletto il tuo post, ma, se non sono del tutto rinco, cosa peraltro anche possibile Barca a Napoli e vivo a Roma (anche se non ricco il profilo in questo è aggiornato...). Non ti ricorderai ma se non mi sbaglio una decina di anni fa ci siamo anche visti e mi hai consegnato qualcosa... forse preso in gruppo di acquisto... se ricordo un misuratore di consumo acqua. A volte sono anche a Genova... piu raramente a Milano...suggerimenti? RE: Parastrappo abbattibile VolvoPenta - Nick - 27-07-2019 19:46 (27-07-2019 17:56)kermit Ha scritto: Penso che la puoi mandare da Radice, probabilmente quell’elica anche se commercializzata da Volvo è costruita da Radice Grazie Kermit sentirò Radice... nel frattempo se ci sono anche altri contatti sono sempre benvenuti ![]() ![]() |