Flangia linea d'asse crepato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Flangia linea d'asse crepato (/showthread.php?tid=119650) |
Flangia linea d'asse crepato - Cdalla - 04-09-2016 16:15 Buongiorno a tutti. Ieri mentre stringevo il premistoppa della linea d'asse che aveva qualche perdita ho visto con orrore delle crepe apparenti sulla flangia che collega l'invertitore con l'asse dell'elica. La barca l'ho comprata questo anno e non avevo ancora esaminato quella zona (barca Verdicchio del 1984). Grattando con la punta del coltello mi sembra quasi che la flangia non sia metallica eppure era piena di ruggine (Ghisa?). Nessuno di voi ha avuto esperienze in merito? Consigli? Grazie[hide][attachment=21232][/hide] RE: Flangia linea d'asse crepato - rob - 04-09-2016 16:36 Per una stupidata mia, avevo crepato appena appena il mio: per me e' un pezzo troppo critico per star li' ad avere dubbi, messo nuovo; fra l altro costa qualche decina di euro.. bv RE: Flangia linea d'asse crepato - maurotss - 04-09-2016 22:11 Smontalo prova a carteggiarlo,forse con una buona carteggiata vedi se le crepe sono solo superficiali,una bella verniciata e lo rimonti. |