![]() |
|
autopilota - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: autopilota (/showthread.php?tid=119907) |
autopilota - avelaviavo - 15-09-2016 buongiorno a tutti, ho un vecchio profilo,ma mi trovo per la prima volta a scrivere...... c'è qualcuno che mi sa dire se il pilota raymarine sv 100 a barra è in grado di portare l'imbarcazione in diciamo quasi tutte le condizioni di mare e di vento??? nello specifico con onda di poppa??? dal momento che credo abbia il giroscopio è veloce nelle correzioni???? io ho un grand soleil 343 con un ray st 2000 e con onda in poppa ....devo stare io al timone.... RE: autopilota - poltro71 - 15-09-2016 Ma hai provato a modificare le impostazioni della casa sui tempi di reazione del timone? Di solito sono impostate su tempi di reazione medio alti per ridurre usura e consumo energetico, ma li si può abbassare ottenendo un timone più reattivo. RE: autopilota - pepe1395 - 15-09-2016 Immagino tu ti riferisca all'Evo-100, beh rispetto al 2000 è proprio un altro navigare. ![]() Il gyro si sente moltissimo e le prestazioni del nuovo software v4 a vela non sono neanche paragonabili a quelle dei vecchi piloti, spx compresi. RE: autopilota - avelaviavo - 16-09-2016 si . tu l'hai provato????? io navigo in compagnia della mia . a parte scambiare quattro chiacchiere e magari preparare qlc da mettere sotto . fa . io mi ritrovo solo per ogni . farebbe comodo un pilota che porti la barca in ogni condizione o . evo 100 la porta o no????? RE: autopilota - pepe1395 - 16-09-2016 A te serve un marinaio, non un autopilota ![]() Scherzi a parte, nessun autopilota porta una barca in qualsiasi condizione. Sicuramente un Evo 100 funziona mooolto meglio di un 2000, estendendo sensibilmente il range di gestione di mare e vento. Meglio ancora un Evo 200 con attuatore lineare collegato direttamente all'asse del timone, ma con costi e complessità di installazione non paragonabili. |