Multiplex e Autopilota Raymarine S1G - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Multiplex e Autopilota Raymarine S1G (/showthread.php?tid=120012) |
Multiplex e Autopilota Raymarine S1G - tonnoz - 19-09-2016 12:33 Salve a tutti, sto sbattendo la testa con un problema che non riesco in nessun modo a risolvere. Non riesco a far ricevere al'AP S1G i dati che invia il mio chartplotter B&G Zeus 2 Il mio sistema è così configurato: AIS (n2k) Zeus 2 (n2k) Tacktick con interfaccia nmea0183 VHF con ingresso nmea0183 AP S1G con ingresso seatalk e nmea0183 Multiplex N2k della shipmodul Mentre l'AP riceve correttamente i dati del vento dal tacktick e riesce a pilotare a vento, non ne vuole sapere di ricevere i dati waypoint dallo Zeus2 AP e VHF sono uniti e connessi all'output 2 del multiplex settato a 4800baud il VHF riceve correttamente i dati sulla posizione, l'AP nulla tranne i dati vento risultato non è in grado di pilotare a un waypoint o indicare XTE o BTW o DTW (stessa cosa anche lasciando il solo AP sull'output 2 del multiplex) Il multiplex è correttamente settato per inviare a Output 2 RMB RMC XTE APB che vengono inviati anche all'interfaccia Nmea del Tacktick e infatti questo mi indica correttamente XTE, BTW, DTW... grazie a chi vorrà rispondere/aiutare |