![]() |
Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te (/showthread.php?tid=120189) Pagine: 1 2 |
Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Edolo - 29-09-2016 11:35 Un amico mi diceva che a Chiavari danno la possibilità di fare dei lavori in autonomia in un area comunale. Contattato il comune non ne sa nulla. Qualcuno ha qualche info in merito? grazie RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Frappettini - 29-09-2016 12:01 sapevo anche io di questa opportunità; non ho contatti da passarti. Se per te non troppo distante, a Savona c'è Navalmeccanica che ospita i bricoleur RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - infinity - 29-09-2016 12:40 mmmmmm.... dubito veramente MOLTO sia vero ... soprattutto dopo che il piazzale e'stato notevolmente ridotto di diemnsioni e che lálaggio e varo lo ha comprato il noto "castagnino" di Lavagna.... RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Edolo - 29-09-2016 13:29 Grazie Frap, Savona effettivamente è un po' troppo in là però non si può mai sapere. RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Frappettini - 29-09-2016 17:58 Era un po' che volevo approfondire la materia e questo post mi ha dato la spinta per attingere informazioni presso la marina di Chiavari. http://marina-chiavari.it/ ho telefonato e una gentile signorina mi ha confermato che presso il loro piazzale è possibile lavorare sulle barche di proprietà dal lunedì al venerdì. Costo giornaliero della sosta a piazzale: 20 eurocent/m2/al giorno +IVA; per la mia barca di 8.5 mt parliamo di 5.1 €/day+IVA Per servizi di alaggio e varo bisogna informarsi presso "Alaggi Chiavari" 0185 310044: ho chiamato anche questo numero per sapere il costo dell' alaggio e varo: un simpaticissimo personaggio mi ha informato che "non semmu cai, semmu eccomomicci; travaggiemmu per il comunne di Ciavai, niatri!" Che dire...next stop: Chiavari! RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Gaspare51 - 29-09-2016 20:58 Grazie Frap, bella dritta! Potrei organizzarmi ed andare a fare carena e prese a mare a Chiavari! RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - infinity - 30-09-2016 00:59 Appero' allora è cambiato tutto?? Domenica mi faccio dare le tariffe RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - falanghina - 30-09-2016 02:09 Alla base mercury di Pegli ti fanno fare quello che vuoi, sulla barca alata, purché a farlo sia tu o i tuoi familiari. I prezzi -negoziandoli- sono accettabili e l'ambiente è relativamente rustico. RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Gaspare51 - 30-09-2016 13:12 Grazie Falanghina! Però divulgatele queste notizie! Da quando non ho più la barca carrellabile, il non poter fare i lavori tipo carena, prese a mare ecc in proprio è la cosa che mi manca di più. RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Frappettini - 30-09-2016 13:34 (30-09-2016 13:12)Gaspare51 Ha scritto: Grazie Falanghina! Però divulgatele queste notizie! Da quando non ho più la barca carrellabile, il non poter fare i lavori tipo carena, prese a mare ecc in proprio è la cosa che mi manca di più. Da base nautica Mercury, tra alaggio varo taccatura e sosta ho pagato 700 euro. RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - falanghina - 30-09-2016 14:08 Come ho detto, i prezzi con base nautica vanno negoziati: se si va come l'agnello tra i lupi.... RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - mzambo - 30-09-2016 14:18 mi sembra di aver capito chiacchierando in porto che a Chiavari sia una fase di transizione finchè Castagnino poi prenderà in mano il tutto (non so che inghippo burocratico o ricorso sia in ballo). immagino quindi per ora funziona così e ci sia libertà, finchè dura RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Edolo - 30-09-2016 15:12 Eccolo lì! ! Molte grazie Frap!! Ora mi informo. Birra pagata. Ciao ![]() RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Frappettini - 30-09-2016 15:15 (30-09-2016 15:12)Edolo Ha scritto: Eccolo lì! ! Molte grazie Frap!! Ora mi informo. PROSIT! ![]() RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - pepilene - 30-09-2016 17:27 EDOLO, ma sei di Chiavari? ![]() A saperlo prima mi avrebbe fatto piacere romperti le scatole ![]() ![]() RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Edolo - 30-09-2016 17:50 (30-09-2016 17:27)pepilene Ha scritto: EDOLO, ma sei di Chiavari? Non sono di Piacenza per piacerti, non sono di Lecco per leccarti, ma son di Chiavari!! ![]() Scerzo Pepi... son di Domo per domarti ![]() Non pensare che scenda lungo il fiume Toce per entrare poi nel maggiore, scendere lungo il Ticino, girare alla prima a sinistra nel po, sbucare in adriatico, fare il giro d'Italia per andare a Chiavari a far carena. La tengo a La Spezia che faccio prima ![]() ![]() Comunque quando capiti al nord fai un fischio. Mi parlò assai bene di vossia il cumpari Jetsep ![]() RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - infinity - 30-09-2016 18:10 esatto mzambo sapevo anche io cosi! solo che mi e'stato riferito che línghippo e' risolto e Castagnino aveva gia allungato la "longa manus" RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - Edolo - 30-09-2016 18:35 Ma chi è sto castagnino? RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - andreppo - 30-09-2016 19:24 Perche' non vai a Rapallo da Alaggi e Vari io x la mia faccio i lavori da me e sono anche molto disponibili. Se non sbaglio a Chiavari hanno ampliato molto l'area per fare i lavori e ultimamente ho visto che anche persone "non operai del settore" facevano i lavori sulle imbarcazioni. RE: Chiavari rimessaggio per lavori fai da te - falanghina - 30-09-2016 22:24 (30-09-2016 18:35)Edolo Ha scritto: Ma chi è sto castagnino? Boh...posso solo passarti un castagnone, se ti accontenti. [hide] ![]() |