![]() |
sostituzione motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: sostituzione motore (/showthread.php?tid=120856) |
sostituzione motore - adri101 - 30-10-2016 21:01 ciao a tutti Dopo anni di letture , eccomi qui a chiedere LUMI sul mio piccolo problema .... ho sbarcato il motore ,nanni mercedes che farò revisionare , e mi sono accorto che sia il caso di sostituire i longaroni in legno di supporto , :91:che tipo di legno si utilizza a questo scopo ?? grazie RE: sostituzione motore - clavy - 31-10-2016 11:32 Posta qualche foto della situazione e magari del legno utilizzato in precedenza, a naso userei un legno resistente all'umidità senza deformarsi con buone caratteristiche meccaniche, tipo mogano o iroko. Quello che mi lascia perplesso sull'uso del legno in questo ambito è che il legno non ha una grandissima resistenza sui carichi puntuali (si schiaccia/incide) facendoti perdere le regolazioni millimetriche che servono per allineare il motore. L'accoppiamento tra legno e supporti motore dovrà essere fatto su una superficie più ampia possibile. RE: sostituzione motore - prop - 31-10-2016 12:53 Quercia. Pure mogano o iroko, come dice clavy. Sano e secco. Saluti |