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apertura B&G Network Pilot - Versione stampabile

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apertura B&G Network Pilot - riccardots - 03-11-2016 19:25

Ciao a tutti, ho un problema con il pilota automatico della B&G network.
non si accende e quindi tutti i tastini di comando non funzionano.
Toccando i cavi sul retro il display si illumina . mi viene da pensre che il tutto sia dovuto ad un falso contatto all'interno.
Gentilmente qualcuno sa indicarmi come aprirlo?-grazie Riccardo


RE: apertura B&G Network Pilot - N/A - 04-11-2016 00:14

Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento


RE: apertura B&G Network Pilot - ste.fano - 04-11-2016 00:16

Io l'ho aperto ed a mie spese ho imparato come aprirlo.
Ci sono 4 incastri ai lati, appena posso ti metto delle foto...


RE: apertura B&G Network Pilot - ste.fano - 04-11-2016 00:25

(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto:  Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.


RE: apertura B&G Network Pilot - ste.fano - 04-11-2016 00:32

[hide][attachment=22649][/hide]
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RE: apertura B&G Network Pilot - N/A - 04-11-2016 00:37

(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto:  
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto:  Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova


RE: apertura B&G Network Pilot - ste.fano - 04-11-2016 00:53

(04-11-2016 00:37)TestaCuore Ha scritto:  
(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto:  
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto:  Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova

Chiaramente stiamo parlando del display, forse tu ti riferisci alla centralina dove ci sono i controlli di potenza del motore, in questo caso sono pienamente d'accordo con te.


RE: apertura B&G Network Pilot - riccardots - 05-11-2016 21:00

(04-11-2016 00:53)ste.fano Ha scritto:  
(04-11-2016 00:37)TestaCuore Ha scritto:  
(04-11-2016 00:25)ste.fano Ha scritto:  
(04-11-2016 00:14)TestaCuore Ha scritto:  Quale modello è? Quando fa così è con amperometri i cavi mandano corrente, vuol dire che si è rotto qualche componente o la scheda ...spesso per infiltrazioni di acqua. Occhio che potrebbe compromettere anche il funzionamento degli altri strumenti. Conviene procurarti un tappo per chiudere la rete in quel punto una volta staccato lo strumento
I collegamenti sono nmea quindi non dovrebbe succedere niente se si staccano i cavi. Chiaramente è comunque sempre buona precauzione staccare l'alimentazione.
Seib sicuro? Prova

Chiaramente stiamo parlando del display, forse tu ti riferisci alla centralina dove ci sono i controlli di potenza del motore, in questo caso sono pienamente d'accordo con te.

Finalmente sono riuscito ad aprirlo inserendo in ogni lato le tessere plastificate della raccolta punti.
Il primo circuito stampato riporta nella parte basse dei segni di infiltrazioni/umidità
,il connettore principale ha due piedini centrali ossidati e la batteria è ossidata sulla superficie inferiore
adesso provvedo alla sua pulizia e poi ti informo
Grazie per l'aiuto


RE: apertura B&G Network Pilot - ste.fano - 06-11-2016 00:51

Il mio ha un difetto che pensavo di essere riuscito a riparare ma dopo un po' si è ripresentato, in pratica ogni tanto c'è un contatto che accende tutti i segmenti lcd così che lo strumento diventa quasi inutilizzabile anche se il pilota continua a funzionare ed a rispondere ai tasti.
Ho trovato però e contattato un tecnico in italia a cui potrei spedirlo per la riparazione, se hai necessità ti posso mandare il contatto.
Purtroppo è una parte che per noi vale molto perchè è introvabiile e se si guasta tocca cambiare tutto il pilota.
Fammi sapere...


RE: apertura B&G Network Pilot - riccardots - 20-11-2016 11:30

Purtroppo il MOS è compromesso dall'umidità ( un piedino completamente mangiato) e la parte bassa del circuito stampato presenta evidenti segni di infiltrazione di acqua/umido.
Ovviamente non si trova la sola basetta e neppure la parte completa ( display ecc..) bisogna cambiare il sistema
Provo ancora a cercare qualcuno che magari ha avuto problemi con a centralina ma l parte esterna è OK .
Riccardo


RE: apertura B&G Network Pilot - N/A - 20-11-2016 11:31

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