Montaggio rollafiocco trinchetta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Montaggio rollafiocco trinchetta (/showthread.php?tid=121102) |
Montaggio rollafiocco trinchetta - dbk - 10-11-2016 21:48 Domanda, si riesce a montare un rollafiocco Bamar C1 senza smontare lo strallo? Lo strallo ha un terminale ad occhio e dimensione 6mm. Mi sto domandando se il terminale ad occhio non consente il passaggio dei profili. RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - albert - 10-11-2016 22:46 (10-11-2016 21:48)dbk Ha scritto: Domanda, si riesce a montare un rollafiocco Bamar C1 senza smontare lo strallo? Si può fare, ma ci perdi un sacco di tempo in più che ad andare a sganciare lo strallo, e se ti scappa lo strallo dentro quando hai finito e hai l'avvolgifiocco in verticale ti chiederai se non era meglio montarlo a terra . L'occhio non ci passerà di sicuro: dovrai tagliarlo e sostituirlo con un arridatoio, la cui piomba filettata passerà nei profili. Ma con la lunghezza sei a posto ? Mi sembra strano. Di solito sotto all'occhio c'è lo spazio per il tenditore e, a meno che non si monti il tamburo in paradiso, bisogna sostituire lo strallo con uno a misura. RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - dbk - 10-11-2016 22:53 Il problema è che non sono a posto con la lunghezza. Allo stato attuale ho strallo amovibile con volantino Nemo. La distanza tra il terminale ad occhio ed il foro della landa è 54 cm. Monterei un arridatoio M14 e sarei al pelo se riesco a tenere il terminale ad occhio. Se invece devo rifare l'impiombatura son fregato perchè perdo 15 cm. e non riesco a recuperare lo strallo. RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - zankipal - 10-11-2016 22:55 Se finisce in basso con un occhio, non lo monti, almeno senza staccarlo e modificarlo Si potrebbe mettere un tenditore a Sta lok, ma ti costa quasi come l'avvolgifiocco RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - dbk - 10-11-2016 23:07 Ho capito, partiamo dal rifare lo strallo: http://www.tecnofunishop.com/wp/negozio/fune-acciaio-inox-aisi-316-tipo-7x19-133-fili-diametro-6-mm/ Ma costano così poco gli stralli inox o questo è una ciofeca? 16 mt 35 € RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - albert - 10-11-2016 23:17 (10-11-2016 23:07)dbk Ha scritto: Ho capito, partiamo dal rifare lo strallo: Quelli sbagliati sì ... 133 fili ?? 6 mm su uno strallo di trinchetta di un 39' ????? Mo' aspettiamo zankipal. RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - zankipal - 11-11-2016 00:32 E cosa.vuoi che dica? Con 133 fili mi fan ribrezzo pure le draglie No va be, ci vuole almeno un 7mm sulla tua RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - dbk - 11-11-2016 08:05 Lo so che ci vuole 1 x 19 ma lunico prezzo che cera era quello. Provo a sentirli. RE: Montaggio rollafiocco trinchetta - albert - 11-11-2016 08:56 Azz. Ma se gli attrezzisti ti stanno antipatici, tra milano e caorle non puoi sentire gegrigging o gaudenzi, dato che attaccati alla fune ci sono anche piombe ed accessori ?? Ma anche nautica sailpoint ad aprilia marittima..... |