I Forum di Amici della Vela
Motore suzuki df 2,5 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Motore suzuki df 2,5 (/showthread.php?tid=121327)

Motore suzuki df 2,5 - Carpista - 22-11-2016 16:33

Motore suzuki df 2,5
Salve a tutti avrei un problema con il mio suzuki df 2,5.....l'altro giorno lo accendo x farlo riscaldare prima di uscire,ma dopo qualche istante si è spento ed ha iniziato a perdere benzina dal carburatore da sotto la coppetta....credo dallo sfiato....morale della favola nn è più ripartito ed ogni volta che tiravo la corda d'avviamento perdeva benzina....se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema può aiutarmi?grazie mille a tutti buona giornataSmiley64Smiley64

RE: Motore suzuki df 2,5 - umeghu - 22-11-2016 16:46

50€ che lo spillo è andato fuori sede.
Aprire carburatore, FOTOGRAFARE PEZZURILLI, pulire bene e rimontare come era prima.
B.V.

RE: Motore suzuki df 2,5 - Franc - 22-11-2016 16:51

Personalmente non mi è mai capitato ma un'occhiatina al galleggiante la darei.
Probabilmente o si è bloccato, o è bucato o dello sporco impedisce al suo spillo di chiudere l'afflusso di miscela.
Prima controlla anche la candela per vedere se è bagnata di miscela che darebbe valore a quanto prima detto.
Buon lavoro.

RE: Motore suzuki df 2,5 - Carpista - 22-11-2016 18:44

Grazie proverò a smontare il carburatore.....vi aggiorno appena smonto b.v

RE: Motore suzuki df 2,5 - DeeDee - 22-11-2016 20:15

Concordo, direi che è o stesso problema che ho avuto io. Da quanto tempo era fermo?

Inviato dal mio UMI_SUPER utilizzando Tapatalk

RE: Motore suzuki df 2,5 - singleton - 22-11-2016 20:33

Cerca di capire da dove esce la benzina, un carburatore, anche se sporco, non deve perdere. Inoltre potrebbe aspirare aria da dove perde. Se lo devi aprire mettilo dentro una vaschetta mentre lo fai.

RE: Motore suzuki df 2,5 - Carpista - 22-11-2016 23:27

La perdita avviene sotto la vaschetta del carburatore dove sta la vite di fissaggio è vicino lo sfiato del troppo pieno....in più ho notato perdita di benzina anche dallo scarico....il motore lo accendo di tanto in tanto....ma l'ultimo utilizzo risale ad agosto

RE: Motore suzuki df 2,5 - Carpista - 25-11-2016 16:04

Oggi ho aperto il carburatore...apparentemente tutto ok....il galleggiante lavora benissimo...morale della favola rimontato il tutto è partito al primo colpo è va benissimo.....nn perde più....Grazie dei consigli b.v. a tutti