Consiglio autopilota - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Consiglio autopilota (/showthread.php?tid=121350) |
Consiglio autopilota - timisco - 23-11-2016 23:37 Ciao a tutti, Voglio mettere un autopilota su settore e sto cercando quello 'giusto'. La barca è Lft 10,78, dislocamento 8t (Pretorien 35). Un raymarine nuovo Ev200 type1 costa un occhio. E un bell'usato? Ultimi modelli Autohelm... Consigli? Claudio RE: Consiglio autopilota - simone71 - 24-11-2016 00:15 Per quello che può valere il mio parere, io ti consiglio di non risparmiare sul pilota. Non dico che devi spendere una fortuna, ma il pilota è forse lo strumento di cui non si può fare a meno. puoi navigare senza stazione del vento, senza GPS (se fai navigazione costiera), ma senza pilota tutto diventa più complicato e sei obbligato ad essere almeno in due capaci a bordo. RE: Consiglio autopilota - timisco - 24-11-2016 11:01 Grazie del consiglio. Concordo pienamente, non ho intenzione di installare niente di dubbia qualità ma voglio sondare le possibilità. RE: Consiglio autopilota - matteo - 24-11-2016 11:30 Barca bella e pesante. Autopilota inboard consigliato. Io con Simrad AP 16 (oggi fuori produzione) mi trovo benissimo da 9 anni. ciao matteo |