collegamento PC - è questa qui la porta USB? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: collegamento PC - è questa qui la porta USB? (/showthread.php?tid=121388) |
collegamento PC - è questa qui la porta USB? - enri996 - 26-11-2016 01:07 sapete dirmi se questa è la porta per collegare PC alla strumentazione di bordo? [hide][attachment=23102][/hide] Inoltre una volta collegato il PC con che programma posso leggere ed usare i dati della strumentazione che ho a bordo (che è SIMRAD)? grazie RE: collegamento PC - è questa qui la porta USB? - acquafredda - 26-11-2016 01:32 Per essere una USB direi che non ci sono dubbi. Occorre capire dove si collega..non hai modo di smontare il pannello e vedere ? Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk RE: collegamento PC - è questa qui la porta USB? - enri996 - 26-11-2016 01:48 supponiamo che sia una usb collegata alla strumentazione , con quale sw mi collego? RE: collegamento PC - è questa qui la porta USB? - IanSolo - 26-11-2016 12:58 Potrebbe anche esserci dietro questo (o il suo predecessore): http://www.simrad-yachting.com/it-IT/Prodotti/AIS-e-Audio/Simrad-SonicHub2-Module-it-it.aspx che non sembra previsto per leggere strumentazione. Tuttavia i prodotti Simrad sono tanti e il consiglio di aprire per vedere a cosa e' collegato e' da seguire. Non conosco comunque strumenti Simrad con collegamento USB (magari esistono ma non ne sono a conoscenza), sono normalmente NMEA, NMEA0183 i piu' vecchi e NMEA2000 i piu' nuovi, protocolli che con USB non hanno nulla a che fare. RE: collegamento PC - è questa qui la porta USB? - BornFree - 27-11-2016 08:19 Ci sono molte possibilità ma meglio riparlarne quando sarà chiaro quali dati arrivano all' USB. BornFree (26-11-2016 01:48)enri996 Ha scritto: supponiamo che sia una usb collegata alla strumentazione , con quale sw mi collego? |