I Forum di Amici della Vela
Consiglio meccanico Farymann Bari - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Consiglio meccanico Farymann Bari (/showthread.php?tid=121986)



Consiglio meccanico Farymann Bari - dopeller - 03-01-2017 17:42

Ciao.
Prima di orientarmi su una sostituzione col nuovo vorrei far vedere il mio Farymann A40 a qualcuno (ormeggio Bari). Ce l'ho da poco. Barca vecchiotta presa a buon prezzo.
Parte al primo colpo ma ha perdite di acqua...e siccome è bello e vecchierello vorrei che fosse un meccanico serio a metterci le mani.
Ho già sistemato un fuoribordo per entrare e uscire ma vorrei mettere a posto la barca...
Qualcuno ha delle dritte?
A chi potrei rivolgermi?
Grazie! !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - Horatio Nelson - 03-01-2017 18:50

Io ti posso consigliare Giacomo Ferrigni.
È molto bravo e serio. A me ha sistemato un Volvo,ma penso possa fare anche al caso tuo. Al limite sentilo,se non fosse pane per i suoi denti non è tipo da farti perdere tempo.
È più caro degli altri (50€ all'ora), ma quando attacca non si ferma un attimo.
Vedi tu,il numero è 3473334528
Ciao
Stefano


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - andros - 03-01-2017 19:51

confremo;Ferrigni.
lo chiamano "il primario" a causa delle parcelle ma la fama è circostanziata.


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - dopeller - 03-01-2017 22:40

(03-01-2017 18:50)Horatio Nelson Ha scritto:  Io ti posso consigliare Giacomo Ferrigni.
È molto bravo e serio. A me ha sistemato un Volvo,ma penso possa fare anche al caso tuo. Al limite sentilo,se non fosse pane per i suoi denti non è tipo da farti perdere tempo.
È più caro degli altri (50€ all'ora), ma quando attacca non si ferma un attimo.
Vedi tu,il numero è 3473334528
Ciao
Stefano
Ok. Grazie!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - dopeller - 03-01-2017 22:42

(03-01-2017 19:51)andros Ha scritto:  confremo;Ferrigni.
lo chiamano "il primario" a causa delle parcelle ma la fama è circostanziata.
Ok. Grazie!
Questo forum si conferma efficientissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - Ulisse 47 - 03-01-2017 23:09

Anche il mio Farymann A30 perdeva acqua. Era la camicia corrosa dall'acqua di mare per via del raffreddamento diretto. Ho trovato il pezzo di ricambio da Di Napoli e il meccanico di Civitavecchia me l'ha sostituita. Ora va come un orologio....


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - dopeller - 04-01-2017 12:25

(03-01-2017 23:09)Ulisse 47 Ha scritto:  Anche il mio Farymann A30 perdeva acqua. Era la camicia corrosa dall'acqua di mare per via del raffreddamento diretto. Ho trovato il pezzo di ricambio da Di Napoli e il meccanico di Civitavecchia me l'ha sostituita. Ora va come un orologio....
Grazie dell'info....in effetti il mio motore ha iniziato con un forellino nella camicia da cui usciva un po' di acqua. ...ho visto che addirittura riuscivo ad allargare il forellino con l'unghia....si sgretolava il metallo...allora ho attrezzato un tappo a pressione con guarnizione in silicone ed ha tenuto benone....ma l'acqua ha preso a venire fuori da un'altra parte....aime'!
Allora ho montato un fuoribordo ma devo mettete a posto l'entrobordo...
Il Di Napoli che citi dov'è?
Buon vento!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - Ulisse 47 - 04-01-2017 20:15

Di Napoli è , guarda un po', proprio di Napoli. E' persona gentile, disponibile e competente. Non è detto che abbia il pezzo di ricambio, ma se ce l'ha gli fai un bonifico e in due giorni ce l'hai. i riferimenti telefonici ora non li ho sottomano, ma penso che su internet li trovi. Se non li trovi dimmelo, che da qualche parte ho la fattura. Vedrai che risolvi....


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - dopeller - 04-01-2017 21:57

(04-01-2017 20:15)Ulisse 47 Ha scritto:  Di Napoli è , guarda un po', proprio di Napoli. E' persona gentile, disponibile e competente. Non è detto che abbia il pezzo di ricambio, ma se ce l'ha gli fai un bonifico e in due giorni ce l'hai. i riferimenti telefonici ora non li ho sottomano, ma penso che su internet li trovi. Se non li trovi dimmelo, che da qualche parte ho la fattura. Vedrai che risolvi....
Grazie Ulisse!
bv

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


RE: Consiglio meccanico Farymann Bari - xavier - 07-01-2017 13:32

nautica di Napoli 3397717800--0817282403