![]() |
pulire carena in acqua con il trapano - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: pulire carena in acqua con il trapano (/showthread.php?tid=122179) Pagine: 1 2 |
pulire carena in acqua con il trapano - sventola - 13-01-2017 18:18 Trapano Subacqueo a Batteria NEMO V2 Divers Edition Nemo V2 Divers Edition - 50M Il primo trapano a batteria ad immersione del mondo. Realizzato per lavori poco impegnativi in immersione e per ricerca scientifica commerciale. Due batterie da 18V 3Ah lunga durata agli ioni di litio. Utilizzabile fino a -50 metri. http://www.nemo-italia.it/ Costa circa 1000€. ma potrebbe essere una valida soluzione per pulire la carena in acqua senza troppa fatica. RE: pulire carena in acqua con il trapano - Edolo - 13-01-2017 18:42 Non credo proprio. O ti leghi allo scafo altrimenti appena fai un po' di pressione oltre ad allontanarti giri su te stesso ![]() Un po' come lucidare le murate col tender... na fatica!! Però oh... magari poi è l'uovo di colombo. Lo compri? RE: pulire carena in acqua con il trapano - sventola - 13-01-2017 18:51 La pressione esercitata dovrebbe essere la stessa di quella necessaria con la spugna ruVida. Parliamo di pulizia ordinaria. Inoltre può essere usato come avvitatore o trapano in asciutto. Per me troppo caro. Ma un giorno.... pulire carena in acqua con il trapano - marcofailla - 13-01-2017 19:09 metti un platorello pneumatico da due lire, un compressore, una bombola per l'aria ovviamente e una ventosa per tenersi ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: pulire carena in acqua con il trapano - N/A. - 13-01-2017 19:15 ma non si fa prima con la spugna? RE: pulire carena in acqua con il trapano - sventola - 13-01-2017 19:15 (13-01-2017 19:09)marcofailla Ha scritto: metti un platorello pneumatico da due lire, un compressore, una bombola per l'aria ovviamente e una ventosa per tenersi Ma è stagna ? RE: pulire carena in acqua con il trapano - sventola - 13-01-2017 19:17 Io ogni mese pulisco la mia carena. Se è molto sporca o una coppercoat il trapano aiuterebbe non poco. Poi è un accessorio che mi piacerebbe avere a bordo...ma ora costa ancora troppo. pulire carena in acqua con il trapano - marcofailla - 13-01-2017 19:24 no, dicevo usa e getta... se devi levare tutto...penso che prima di morire ce la potrebbe anche fare ma non ho alcuna esperienza in merito ma se é solo per pulire una bella spatola inox oppure una buona dose di pagliette inox e per finire se proprio ti prudono le mani... carta abrasiva a umido sempre sott'acqua con la bombola Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: pulire carena in acqua con il trapano - Francesco - 13-01-2017 20:50 oppure c'è questo: http://www.h2off.it/elit.html ma non l'ho mai provato vedi video RE: pulire carena in acqua con il trapano - max440 - 14-01-2017 00:39 Ma, solo per curiosità, quale utensile applicheresti poi al trapano per essere sicuro di fermarti al momento giusto senza fare danni? RE: pulire carena in acqua con il trapano - sventola - 14-01-2017 01:15 Lo stesso che userei fuori dall'acqua. La coppercoat ogni anno va lisciata con il frullino per es. . RE: pulire carena in acqua con il trapano - kermit - 14-01-2017 08:18 Guarda Max che la coppercoat con la lana di acciaio grossa tipo quella che si usa per pulire le pentole si fa benissimo, costa poco e fai in un attimo. Aiuta attaccarsi con la ventosa RE: pulire carena in acqua con il trapano - panakeia - 14-01-2017 12:35 Non conosco la ventosa di cui parlate. Potreste descriverla o, ancora meglio mettere foto? RE: pulire carena in acqua con il trapano - panakeia - 14-01-2017 12:38 Aggiungo: quest'anno vorrei mettere anche io la Coppercoat e mi chiedevo quanto deve essere "profonda" la levigata con lana d'acciaio di cui parlate. Per evitare di levare strati utili di vernice soprattutto. RE: pulire carena in acqua con il trapano - torigheddu79 - 14-01-2017 14:32 Tenendo sempre conto che la pulizia della carena in acqua non è consentita .. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk pulire carena in acqua con il trapano - marcofailla - 14-01-2017 14:38 (14-01-2017 14:32)torigheddu79 Ha scritto: Tenendo sempre conto che la pulizia della carena in acqua non è consentita .. sarebbe anche bello capire perché non é consentita mentre a terra si... tenendo sempre bene in conto che non sono molti i cantieri in regola per il recupero del liquido di lavaggio della carena (al porto di Catania nessuno...) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: pulire carena in acqua con il trapano - torigheddu79 - 14-01-2017 15:19 (14-01-2017 14:38)marcofailla Ha scritto:Sì, quello delle vasche di recupero dei cantieri è un problema noto. Chissà, magari quando inizieranno a parlarne alle Iene qualcuno "in alto" prenderà posizione x risolvere.(14-01-2017 14:32)torigheddu79 Ha scritto: Tenendo sempre conto che la pulizia della carena in acqua non è consentita .. ![]() pulire carena in acqua con il trapano - stick84 - 14-01-2017 20:24 Io la carena in acqua l'ho vista pulire con un ottimo risultato utilizzando un idropulitrice di quella motore su un barchino accanto alla barca e entrando in acqua con la lancia hanno passato tutto lo scafo ed era uscito bene . Inviato dal mio B15 utilizzando Tapatalk pulire carena in acqua con il trapano - scornaj - 14-01-2017 21:35 Si ma invece che la ventosa ti ci vogliono le ritenute in dyneema altrimenti come spari il getto vai indietro come gatto silvestro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: pulire carena in acqua con il trapano - rob - 15-01-2017 00:07 Beati con le alghette, io sono al terzo machete ![]() Quando posso metto la foto della catena dell ancora dopo una decina di giorni di acque calde, un incubo. |