I Forum di Amici della Vela
Trasto randa - regolazione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Trasto randa - regolazione (/showthread.php?tid=122507)

Trasto randa - regolazione - Tatone - 30-01-2017 20:59

Ciao a tutti, c'è sul forum qualcuno che abbia esperienze dirette di utilizzo pratico del sistema dell'Antal chiamato Line Driver, per la regolazione elettrica del carrello di randa? In pratica questo: http://www.mauripro.com/us/category/1-Antal-Line-Drivers.html
Sto cercando di rendere più efficiente il mio camperone e mi piacerebbe un sacco poter regolare il trasto dalla timoneria, come ho sempre fatto sulle mie barchette assai più corsaiole dell'attuale. Il sistemino dell'Antal, costo a parte, mi attizza proprio per questa possibilità, applicabile a tutti gli scavafango dotati di trasto sulla tuga, inarrivabile dalla timoneria... Qualcuno ci ha già pensato?

PS: e non ditemi di cambiare barca, la amo!!!! Wubsmiley

RE: Trasto randa - regolazione - zankipal - 30-01-2017 23:20

il sistema non vedo perchè non dovrebbe funzionare, l'unico problema è dove mettere il motore elettrico sottocoperta

RE: Trasto randa - regolazione - Strallo - 30-01-2017 23:44

Io che ho un camperone un pò più vecchio del tuo se devo regolare il trasto metto il pilota automatico , faccio quel che devo fare e poi torno al timone...
BV Strallo

Trasto randa - regolazione - marcofailla - 31-01-2017 08:39

non vedo scritta la velocità di operazione del trasto, sarà sufficientemente veloce?
scusa tatone, a me non piace
magari per i carrelli del Genoa... ma per il trasto...boh?
magari un sistema manuale che permetta di sbloccare il trasto dal timone accontentandosi di tirarlo pou dalla tuga con tutta tranquillità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Trasto randa - regolazione - Tatone - 31-01-2017 15:43

(31-01-2017 08:39)marcofailla Ha scritto:  non vedo scritta la velocità di operazione del trasto, sarà sufficientemente veloce?
scusa tatone, a me non piace
magari per i carrelli del Genoa... ma per il trasto...boh?
magari un sistema manuale che permetta di sbloccare il trasto dal timone accontentandosi di tirarlo pou dalla tuga con tutta tranquillità?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come no, c'è la car speed, 100 o 120 mm al secondo!
Io uso tantissimo il carrello randa, più della scotta, quindi per me è una manovra fondamentale. Avere la possibilità di regolarlo dal timone per me è l'ideale, oggi faccio anche io come Strallo, ma se devo dirla tutta non mi piace per nulla!
Mi interessava scoprire se c'è qualcuno che abbia visto in funzione questo Line Driver...

RE: Trasto randa - regolazione - timeout - 31-01-2017 15:47

(30-01-2017 20:59)Tatone Ha scritto:  Ciao a tutti, c'è sul forum qualcuno che abbia esperienze dirette di utilizzo pratico del sistema dell'Antal chiamato Line Driver, per la regolazione elettrica del carrello di randa? In pratica questo: http://www.mauripro.com/us/category/1-Antal-Line-Drivers.html
Sto cercando di rendere più efficiente il mio camperone e mi piacerebbe un sacco poter regolare il trasto dalla timoneria, come ho sempre fatto sulle mie barchette assai più corsaiole dell'attuale. Il sistemino dell'Antal, costo a parte, mi attizza proprio per questa possibilità, applicabile a tutti gli scavafango dotati di trasto sulla tuga, inarrivabile dalla timoneria... Qualcuno ci ha già pensato?

PS: e non ditemi di cambiare barca, la amo!!!! Wubsmiley

Sposta la ruota del timone79Smiley34