I Forum di Amici della Vela
Shipmate RS 8100 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Shipmate RS 8100 (/showthread.php?tid=122817)



Shipmate RS 8100 - Fede55 - 16-02-2017 18:18

Tempo addietro, grazie ad un ADV sardo, sono entrato in possesso di un Shipmate RS 8100 con il display non funzionante Thumbsupsmileyanim. In questi giorni di freddo finalmente gli ho dato un'occhiata: il display non funziona perchè è rotto il cristallo serigrafato che crea la grafica: non arriva più il segnale 22. Per quanto mi è stato detto, l'apparato funziona e, fino alla cornetta ho continuità. Quindi ho un RS 8100 che dovrebbe funzionare e un handset senza display (di cui dubito di poter entrare in possesso). Avendo trovato una articolo su Internet dove, con poche conoscenze tecniche era possibile estrarre il segnale AIS, mi interessava magari cambiare (ho uno Shipmate RS 8000) anche se forse le procedure legali per passare da un apparecchio vecchio ad un altro vecchio sono più costose del vantaggio Smiley59.
Adesso, o trovo chi ha un 8100 fuso, con la cornetta fracassata ma il display funzionante che abbia voglia di disfarsene (pago le spese di spedizione!) Smiley32 oppure cedo, alle medesime condizioni, il mio apparato! Aspetto risposte! Smiley32
BV


RE: Shipmate RS 8100 - Giuly - 16-02-2017 22:10

Bene io ho in 8100 funzionante con display rotto, se vuoi disfarti della cornetta fammelo sapere, ciao, scusa ho riletto il tuo post e suamo nelle stesse condizioni, non tenerne conto.