Ricarica Batteria Yanmar - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Ricarica Batteria Yanmar (/showthread.php?tid=122881) |
Ricarica Batteria Yanmar - pollino2 - 19-02-2017 21:56 Ho appena acquistato un Oceanis con uno yanmar 3yM20. Mi sono accorto che le batterie sia servizi che motore non si caricano o meglio la tensione durante l'uso motore non sale e resta a 12 V. Tuttavia la spia batteria sul pannello dello Yanmar ( dove c'è il contagiri ) si spegne e quindi penso che l'alternatore funzioni. Cosa può essere successo? Batterie andate o l'aternatore? Esiste qualche fusibile per la ricarica che forse è saltato? RE: Ricarica Batteria Yanmar - Beppe222 - 19-02-2017 22:54 Un primo passo per capire se l'alternatore è a posto è quello di misurare la tensione che eroga. Metti in moto il motore e misura con un tester la tensione in uscita dall'alternatore ed ai morsetti della batteria RE: Ricarica Batteria Yanmar - andros - 19-02-2017 23:46 prima cosa:controllare le batterie... |