Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j (/showthread.php?tid=124219) |
Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 24-04-2017 11:12 Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro volta si collegano a due pignoni sullo stesso asse di una scatola meccanica di colore nero che da il moto all'asse del timone tramite asta rigida e bielletta. Sulla parte anteriore della scatola meccanica c'è, perfettamente integrato il motore dell' autopilota. Qualcuno conosce meglio questo meccanismo e mi sa dire qualcosa in merito? Grazie RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - Mirtus - 24-04-2017 11:27 sulla mia la doppia timonieria è cosi.. [hide][attachment=26279][/hide] dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate. RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 24-04-2017 11:37 Tutta diversa. RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 24-04-2017 12:23 dai kavo che questa è quella giusta , in tempo per l'estate. [/quote] puo' darsi... trattativa in corso... RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - piersergio - 24-04-2017 13:19 (24-04-2017 11:12)kavokcinque Ha scritto: Sulla barca in questione,con due ruote, esaminando il meccanismo interno delle timoneria ho visto il seguente sistema per me sconosciuto: dalle ruote scendono due catene verticali che tramite pignone si collegano a due catene orizzontali che a loro Cosa vuoi sapere? RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 24-04-2017 15:04 Se robusto ,duraturo, necessario di qualche manutenzione, se il pilota funziona bene. Io sono abituato a settore con cavi e pistone Raymarine e sono rimasto abbastanza sconcertato nel vedere questo strano meccanismo a me sconosciuto.... RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 25-04-2017 21:15 Anche come fa tenuta all'acqua il tubo in gomma nera che fa da losca all'asse timone, se fatto così anche sulla tua. ZGrazie RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - faberroma - 26-04-2017 08:39 Ho la gemella della tua. Il tubo in gomma chiude la losca, fatta con tubo in vetro resina fazzolettata allo scafo, cambiato dopo 8 anni. Il motore dell'auto pilota funziona ottimamente, regolando la sensibilità tiene anche con mare formato, sicuramente più bravo e paziente di me ?. Nel blocco motore c'è la frizione, comandata dal computer che sta dietro i cuscini del divano, a dritta. Dopo circa 3 anni si è rotta, mandata alla lewmar, 1000 euro e passata la paura. Io gli do una spruzzata di crc alle catene ogni tanto. Ciao Fabrizio RE: Motore pilota e scatola timoneria Lewmar su Bavaria 40 j&j - kavokcinque - 26-04-2017 09:05 E'il 40 Cruiser mod 2008? Il tubo in gomma come fa la tenuta sulla parte alta? Se tu avessi una foto od un disegno.... me li invieresti in e mail:kavokcinque@gmail.com Grazie comunque. Ciao Angelo |