I Forum di Amici della Vela
avvolgitore trinca Winderfurl sw - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: avvolgitore trinca Winderfurl sw (/showthread.php?tid=124220)



avvolgitore trinca Winderfurl sw - angelo2 - 24-04-2017 12:04

Buongiorno a tutti, volevo dotare la mia trinchetta con garrocci (II strallo sino alla testa d'albero) di un avvolgitore, tenendo fissa tutta l'attrezzatura. Conoscete il prodotto in oggetto? Considerate che, però, tra l'ultimo garroccio della penna, della trinca issata,e, testa d'albero ci sono almeno altri tre metri di strallo.... Grazie


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - angelo2 - 24-04-2017 12:17

Dimenticavo: I 14,20 - J 4,66 - P 12,20


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - kavokcinque - 24-04-2017 12:18

SEenti ADV Zankipal... li fa lui


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - zankipal - 24-04-2017 12:28

Funziona anche se la vela è molto più corta


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - angelo2 - 24-04-2017 12:30

Bene zankipal.... piacere di conoscerti, e grazie


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - dbk - 01-05-2017 22:28

Io l'ho installato quest'anno, non l'ho usato molto 3/4 volte, il sistema funziona molto bene, sostanzialmente come un avvolgifiocco tutto chiuso / tutto aperto.


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - kavokcinque - 01-05-2017 22:55

Si può murare anche con un paranco a più vie e cima tecnologica rinviata ad un winch o solo con tenditore meccanico?


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - zankipal - 01-05-2017 23:36

(01-05-2017 22:55)kavokcinque Ha scritto:  Si può murare anche con un paranco a più vie e cima tecnologica rinviata ad un winch o solo con tenditore meccanico?

Per fare si può fare, ma non so quanto convenga


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - angelo2 - 02-05-2017 16:28

dal sito non capisco.... ma si deve tagliare a nuova misura lo stralletto? Io ho un arridatoio in basso, le componenti dell'avvolgitore si montano attorno al capo inferiore e superiore dello stralletto? Oppure la base tonda che avvolge ed il terminale in alto diventano parte dello stralletto stesso( che quindi va tagliato a misura super esatta??) grazie


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - zankipal - 02-05-2017 20:52

(02-05-2017 16:28)angelo2 Ha scritto:  dal sito non capisco.... ma si deve tagliare a nuova misura lo stralletto? Io ho un arridatoio in basso, le componenti dell'avvolgitore si montano attorno al capo inferiore e superiore dello stralletto? Oppure la base tonda che avvolge ed il terminale in alto diventano parte dello stralletto stesso( che quindi va tagliato a misura super esatta??) grazie

Superesatta no, ma bisogna togliere l'ingombro del tamburo e della girella e lasciare il tnditore per metterlo in tensione


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - osef - 02-05-2017 21:30

Forse vado OT. Questo sistema va bene anche per lo strallo principale? Voglio dire: è "strutturale"? Anche per quelle misure? Che sarebbero pìù o meno le mie.


RE: avvolgitore trinca Winderfurl sw - zankipal - 03-05-2017 10:05

Per ora va bene come strallo su barche al massimo di 36', prossimamente ci saranno anche.modelli superiori ma siamo ancora un po indietro