![]() |
i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts (/showthread.php?tid=124552) |
i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - Bruno Bertolacci - 11-05-2017 09:35 Alla ricerca di una soluzione per installare sul mio cp privo di gps un qualcosa che assomigli ad un plotter ho trovato una App su google store , i-Boating gratuita , che prevede l'acquisto di carte (mediterraneo 39,99€ ) e riesce a dare un posizionamento della barca con un gps probabilmente inserito nella app. Qualcuno di Voi l'ha gia' utilizzata ? Le carte danno affidamento ? Utilizzando la app in Corsica e pertanto internet corro il rischio di trovarmi addebitati costi notevoli per Roming ? Grazie per vostri cortesi pareri ed informazioni Bruno RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - iraeit - 11-05-2017 09:47 Ci dovrebbe essere anche la navionics per smatphone con un costo (almeno quando era in offerta) anche inferiore. i-Boating vista, installata e disinstallata ma non ricordo ora i motivi. Purtroppo per Android non so darti molte informazioni ma se vuoi prendere i soli dati GPS per il pc potresti provare qualcosa di simile a questo: http://www.jillybunch.com/sharegps/nmea-tcp.html primo link google disponibile ![]() In altre parole una qualunque app che crei uno stream nmea sul telefono. A questo punto con pc e telefono collegati alla stessa rete (o con collegamento punto punto) puoi usare open-cpn sul pc prendendo i dati da li. Io faccio cosi' almeno ![]() ![]() RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - TeoV - 11-05-2017 10:24 Secondo me ti conviene acquistare uno di quei ricevitori gps con attacco usb da attaccare direttamente al pc, così eviti di consumare la batteria dello smartphone. E poi ovviamente usi OpenCpn sul pc. RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - pipinus - 11-05-2017 10:29 Se hai Android con un cell con gps integrato installa Boating della Navionics. Compri la mappa mediterraneo e mar nero ad un costo di pochi euro e scarichi la mappa nel cell. quando sei sotto copertura o wifi. Quando sei in navigazione, mare aperto o Croazia non hai bisogno di connessione e vai bene. le mappe si aggiornano ogni tot ma solo quando vuoi tu. Secondo me è impagabile e invece costa meno di 20 euro l'anno ! P.S.: su IOS costa un po' di più ma è la stessa cosa. Su Ipad è un cartografico formidabile RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - rob2612 - 11-05-2017 12:37 (11-05-2017 10:24)TeoV Ha scritto: Secondo me ti conviene acquistare uno di quei ricevitori gps con attacco usb da attaccare direttamente al pc, così eviti di consumare la batteria dello smartphone.Quale dei tanti ricevitori gps con attacco usb è consigliabile? RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - Nanni - 11-05-2017 13:30 (11-05-2017 12:37)rob2612 Ha scritto:(11-05-2017 10:24)TeoV Ha scritto: Secondo me ti conviene acquistare uno di quei ricevitori gps con attacco usb da attaccare direttamente al pc, così eviti di consumare la batteria dello smartphone.Quale dei tanti ricevitori gps con attacco usb è consigliabile? Prova a vedere questo : https://bad-elf.com/collections/plug-in-gps RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - TeoV - 11-05-2017 13:33 Oppure quello classico nero tondo. Non ricordo il nome... RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - TeoV - 11-05-2017 14:07 Questo per capirci http://www.ebay.it/itm/SkytraQ-USB-GPS-Empfanger-Maus-Mouse-167-Kanal-Chipsatz-NEU-OVP-/170873217472?hash=item27c8d661c0:g:9p4AAOSwKrhVXGRR RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - rob2612 - 11-05-2017 16:53 Grazie TeoV, grazie Nanni. Interessanti non sapevo nemmeno della loro esistenza. Un'ultima cosa... Pratico la pesca a traina, quindi vado a bassissime velocità, da 0,6 nodi a 1,5 nodi, questi ricevitori sono affidabili anche a basse velocità? RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - singleton - 11-05-2017 22:43 (11-05-2017 16:53)rob2612 Ha scritto: Grazie TeoV, grazie Nanni. Interessanti non sapevo nemmeno della loro esistenza. Anche se sei fermo RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - Neptune321 - 11-05-2017 22:59 Ciao a tutti, mi intrometto nella discussione ; io ho quell'antenna nera indicata da TeoV e la uso con open cpn per diletto. E' un pò lenta a posizionarsi ma funziona e costa poco,. Buon vento a tutti RE: i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts - rob2612 - 12-05-2017 10:48 ![]() |