AUTOPILOTA RAYMARINE AUTOHELM 1000 con problemi - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: AUTOPILOTA RAYMARINE AUTOHELM 1000 con problemi (/showthread.php?tid=124603) |
AUTOPILOTA RAYMARINE AUTOHELM 1000 con problemi - Alberto Carloni - 13-05-2017 19:29 Salve ADV, oggi mentre navigavo l'autopilota si è sfilato (gli ho preso contro in realtà) dal bicchierino che lo tiene sulla panca del pozzetto ed è sfrombolato nel calpestio del pozzetto con una bella botta. Da allora, ancora collegato alla 12 volt, ha continuato ad emettere un sibilo continuo e nessenu dei pulsanti funzionava. Ho provato ad aprirlo e mi sembra che dentro sia tutto a posto (non vedo fili scollegati o altro). Certo è che con tutti quei circuiti, anche datati, è per me impossibile capire cosa non funziona. La luce rossa vicino ai tasti funziona e rimane sempre accesa ma i comandi non funzionano più (nel senso che schiacciandoli non ottengo nessun effetto sul pistone). Ho provato a cercare qulche pulsantino tra i circuiti che possa a vere una funzione di reset ma non ne ho trovati. Girando a mano il cilindro si riesce a portarlo avanti ed indietro quindi presumo che non si tratti di un problema meccanico ma elettrico. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito o qualche consiglio utile. Vorrei provarlo a recuperare perchè, anche se datato, si è sempre comportato egregiamente. Grazie mille Alberto RE: AUTOPILOTA RAYMARINE AUTOHELM 1000 con problemi - IanSolo - 13-05-2017 23:02 Hai un Messaggio Personale. |