![]() |
Acetone per pulizia serbatoio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Acetone per pulizia serbatoio (/showthread.php?tid=124691) |
Acetone per pulizia serbatoio - Nanni64 - 17-05-2017 11:10 Ciao a tutti. Mi accingo a svuotare il serbatoio nafta per pulizia. Per farlo praticherò un foro di ispezione che poi chiuderò con flangia e controflangia inox. Tra le due sistemo guarnizioni in gomma con l'aggiunta di sigillante adatto. La mia domanda è per una corretta pulizia della zona dove le guarnizioni andranno a contatto va bene l'uso di acetone o esistono altri solventi più adatti? Il serbatoio è in plastica. (polietilene?) Grazie RE: Acetone per pulizia serbatoio - Beppe222 - 17-05-2017 11:21 Polietilene ed acetone sono due cose che sarebbe meglio tener separate! Usa magari del kerosene (petrolio bianco) IMVHO _____ Inviato premendo il tasto invio, col pollice della mano destra (ma a volte anche con l'indice). Sicuramente mai con ... il medio RE: Acetone per pulizia serbatoio - orteip - 17-05-2017 11:44 Come ho fatto io non per la flangia ma per altre cose, puoi anche usare l'acetone ma con uno straccio imbevuto, solo sulle zone interessate, velocemente e poi va subito riasciugato bene con degli scottex. RE: Acetone per pulizia serbatoio - Frappettini - 17-05-2017 11:53 per la pulizia (e asciugatura dal gasolio) basta un po' di chanteclaire RE: Acetone per pulizia serbatoio - Nanni64 - 17-05-2017 12:04 Ok. Vado con Chante..... RE: Acetone per pulizia serbatoio - BeppeZ - 17-05-2017 12:07 Occhio alla gomma che metterai tra le flange, che resista al gasolio e non si squagli!! RE: Acetone per pulizia serbatoio - Nanni64 - 17-05-2017 13:26 ![]() |