I Forum di Amici della Vela
Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video (/showthread.php?tid=124708)



Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - Trixarc - 18-05-2017 07:17

Premetto che non ho avuto il tempo di vedermi il video. Ne riporto qua il link, poi con calma me lo vedo. Chiaramente per i regatanti incalliti sarà banale, come scoprire l'acqua calda...Smiley4 però per i "tiepidi" come me potrebbe essere istruttivo o quanto meno una rinfrescata... e mi permetterebbe di evitare si essere sfanculato ogni volta.Smiley3479
[hide]

[/hide]
P.s. ho visto che è addirittura l'undicesimo episodio! Un giorno forse riuscirò a vedere anche le puntate precedenti.Smiley2


RE: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - suzukirf600 - 18-05-2017 08:24

Beh piu' che regole di partenza è un sunto semplificato delle regole dela parte seconda Smile
Tutto cio' che ha detto si applica sempre, non solo in partenza. Ci sono alcune eccezioni durante la partenza ma qui non se ne fa' cenno Smile
Counque grazie per il link.. fa sempre piacere ascoltare qualcosa sul regolamento di regata.

BV


Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - marcofailla - 18-05-2017 09:40

(18-05-2017 07:17)Trixarc Ha scritto:  e mi permetterebbe di evitare si essere sfanculato ogni volta.Smiley3479
mi dispiacerebbe deluderti, ma sfanculare é una attitudine... e chi lo fa... di solito lo fa a prescindere dalle regole

intanto mi guardo il video
grazie





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - Valtent - 21-05-2017 16:25

(18-05-2017 08:24)suzukirf600 Ha scritto:  Tutto cio' che ha detto si applica sempre, non solo in partenza. Ci sono alcune eccezioni durante la partenza ma qui non se ne fa' cenno Smile

Grandissimo onore essere citati su questo bellissimo forum.

Sinceramente volevo omettere volontariamente il fatto della barca giuria che può essere vista come ostacolo, per evitare fraintendimenti

Se vi fa piacere guardate pure gli altri

Vorrei sapere anche il vostro commento su questo video sempre sul regolamento di regata[hide]modifiche al regolamento 2017-2020[/hide]


RE: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - sventola - 21-05-2017 19:06

Bravo


RE: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - N/A - 21-05-2017 20:02

Visto, ben fatto, quella della union me la ero perso. Io mi sono iscritto al canale. Ciao e complimenti


RE: Le regole della partenza in regata. Tutorial in video - TeoV - 21-05-2017 21:40

(21-05-2017 16:25)Valtent Ha scritto:  
(18-05-2017 08:24)suzukirf600 Ha scritto:  Tutto cio' che ha detto si applica sempre, non solo in partenza. Ci sono alcune eccezioni durante la partenza ma qui non se ne fa' cenno Smile

Grandissimo onore essere citati su questo bellissimo forum.

Sinceramente volevo omettere volontariamente il fatto della barca giuria che può essere vista come ostacolo, per evitare fraintendimenti

Se vi fa piacere guardate pure gli altri

Vorrei sapere anche il vostro commento su questo video sempre sul regolamento di regata[hide]modifiche al regolamento 2017-2020[/hide]

Grande Alberto,
Guardo sempre con molto interesse i tuoi video, complimenti.
Pure i video su e-Regatta sono interessanti.