Pompa di sentina che non pompa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Pompa di sentina che non pompa (/showthread.php?tid=124721) |
Pompa di sentina che non pompa - Sailor - 18-05-2017 16:01 Help, la mia pompa a girante della Ancor ha smesso di pompare. Apparentemente è tutto ok: girante, guarnizioni, raccordi. Gira ma...non pompa. Ho fatto una prova con un secchio accanto la suddetta pompa ma l'acqua non si alza. La pressione avvertita (sul dito) c'è, ma è veramente poca roba. Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Pompa di sentina che non pompa - marcofailla - 18-05-2017 16:24 ho lo stesso identico problema e ho "meditato a lungo" il da farsi.... prenderà aria da qualche parte, alla peggio dalla girante consumata sul coperchio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Pompa di sentina che non pompa - Sailor - 19-05-2017 08:44 Il mistero probabilmente è risolto. La girante, che a colpo d'occhio pareva integra, in realtà al le punte delle alette svasate; segno che ha girato a vuoto (avevo il filtro intasatissimo).[hide][attachment=26853][/hide] Quella nuova ha le punte a sez cilindrica [hide][attachment=26853][/hide] RE: Pompa di sentina che non pompa - Elf - 19-05-2017 10:00 (19-05-2017 08:44)Sailor Ha scritto: Il mistero probabilmente è risolto.Hai la girante con le palette che non toccano le pareti della pompa! E' già una fortuna che non hai arrostito il motore. RE: Pompa di sentina che non pompa - Sailor - 19-05-2017 10:23 Infatti. Tutta "colpa" oltre che del filtro intasato, dell'automatismo. C'era acqua in sentina e la pompa ha girato per ore. Sto accarezzando l'idea di escluderlo, posto che vado in barca almeno 2 volte a settimana tutto l'anno. bv RE: Pompa di sentina che non pompa - Elf - 19-05-2017 10:47 (19-05-2017 10:23)Sailor Ha scritto: Infatti. Tutta "colpa" oltre che del filtro intasato, dell'automatismo. C'era acqua in sentina e la pompa ha girato per ore.Scusa, avevo capito che era la pompa acqua motore (il mio ha una Ancor), ritiro commento sul possibile arrosto motore. |