![]() |
ST60 sostituzione display cotto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: ST60 sostituzione display cotto (/showthread.php?tid=125140) |
ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 09-06-2017 15:53 ho un ST60 con un display cotto dal sole, tuttavia funzionante perchè da quel poco che si legge, qualcosa si muove. Sapete dove posso trovare solo il display? Nell'usato ST60 guasti o per ricambi non ne ho trovati, magari qualcuno sa indirizzarmi o darmi un suggerimento? Il modello è quello come da foto. Grazie anticipate. RE: ST60 sostituzione display cotto - bludiprua - 09-06-2017 21:55 (09-06-2017 15:53)Utente non piu attivo Ha scritto: ho un ST60 con un display cotto dal sole, tuttavia funzionante perchè da quel poco che si legge, qualcosa si muove. Io ne ho trovato uno per ST50 su ebay, parecchi USA ma anche un francese, prova a fare un giro, guarda che non li regalano... RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 10-06-2017 09:30 Dipende,se ti riferisci al controllo dell' autopilota si può fare ,chiedi a questo [hide]venditore[/hide],io l'ho comprato da lui e fatto installare da un tecnico (anche se lui dice che si può fare da soli,ma io non ho la necessaria manualità) costo circa 130€ più 30€ per installarlo. Se invece ti riferisci al tri data, il display si trova, ma al contrario dellautopilota installarlo è molto più problematico perché ci sono una sessantina di saldature da fare. Io perciò ho trovato per 200€ un ripetitore ( ebay U.K.), il tridata vecchio sta sotto la consolle,ed il ripetitore sta in bella mostra . Ciao Stefano RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 11-06-2017 06:22 il francese purtroppo ha solo per ST50. In effetti l'idea del ripetitore non è male... comunque non mi spaventano le saldature, il problema è che proprio non si trova a prezzi decenti RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 11-06-2017 09:47 Io da [hide]questo[/hide] venditore ho preso il ripetitore. Ora vende tutto il sistema, ed il prezzo non è male. Calcola che la vendita prevede una proposta di acquisto, nel mio caso chiedeva 220, io ho proposto 180, ed è venuto via a 200. Ciao P.s. Non capisco però la nota in calce OUR PRICE AS ABOVE £275 OR £180 OR £80 11 AVAILABLE Forse lo vendono anche frazionato? RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 12-06-2017 12:38 Guarda, a questo punto prendo questo: https://www.svb-marine.it/it/nasa-clipper-duet-ecoscandaglio-log.html Ha sia scandaglio sia log con entrambi i trasduttori, a poco più di 200 euro. Però mi secca forare o adattare il foro esistente sulla carena... RE: ST60 sostituzione display cotto - Horatio Nelson - 12-06-2017 15:12 Io gli farei una proposta, e poi vedi cosa ti risponde. Ciao Bv RE: ST60 sostituzione display cotto - pepe1395 - 12-06-2017 17:50 Guarda che con 150/200 euro un st60 speed usato lo trovi. RE: ST60 sostituzione display cotto - Utente non piu' attivo - 21-06-2017 09:35 alla fine con 220 euro mi sono preso un nasa dual con anche i trasduttori. e sono certo che funziona. unico problema è che l'elichetta del log devo metterla a barca alata purtroppo... pazienza, l'anno prossimo si pensa. per ora spero che l'ecoscandaglio nell'olio di vasellina funzioni senza forare carena. |