I Forum di Amici della Vela
Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino (/showthread.php?tid=125463)

Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino - velas - 25-06-2017 18:49

Vorrei chiedere a chi ha esperienza diretta.

Per il bimini che sto facendo [hide]qui[/hide], sto decidendo se usare il poliestere resinato anti uv al posto del solito acrilico resinato "di marca".

Avete esperienze dirette riguardo la qualità e la durata? Il costo del biresinato anti-uv è meno della metà del acrilico. Mi riferisco a quello di alcobe marine che viene dato specifico per tendalini.

Però non vorrei risparmiare 100 euro di materiale e poi trovarmi a dover rifare tutto da 2-3 anni.

Qualcuno lo ha usato?

RE: Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino - ITA101 - 26-07-2017 08:35

Se costa meno della metà di un acrilico specifico per coperture sicuramente vale poco (grammatura insufficiente) e non ti garantisce la durata dell'acrilico.
Io non avrei dubbi ad usare l'acrilico (e quando faccio coperture uso solo quello).
Se vuoi dirmi I valori (€) in gioco in pvt....

RE: Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino - marloc - 26-07-2017 11:11

il grosso del costo non è il tessuto ma la manodopera quindi io non risparmierei a meno di sapere bene cosa ti vendono...

RE: Poliestere resinato anti uv vs acrilico resinato per il tendalino - velas - 26-07-2017 14:10

La manodopera in questo caso è la mia. Alla fine per non rischiare ho preso un acrilico "standard" (solacryl, bainbridge) al posto del sunbrella. Materiale equivalente, prezzo sui 25 euro/ml alto 150.