I Forum di Amici della Vela
radio SSB - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: radio SSB (/showthread.php?tid=125630)



radio SSB - infinity - 05-07-2017 14:16

ciao
sono totalmente ignorante in materia.
considerando che vorrei fare dellamia barchetta la mia casa viaggiante e considerando che potrei/dovrei aver bisogno di una SSB chiedo:

modello
prezzi
installazione
avendo un MAC come posso collegarlo per scaricare meteo?

mi date un po di informazioni utili
(con la funzione "CERCA" mi sono perso...e non ho trovato tali info)

grazie


RE: radio SSB - rob - 05-07-2017 14:24

Penso la prima cosa sia detrerminare se vuoi solo ricevere o anche trasmettere, cose ben ben distinte dal punto di vista tecnico, normativo (licenze), finanziario, di tipo di :prodotti accessibili, eccetera

Se non hai le idee chiare (come dici), consiglio senz altro di cominciare prima solo con la ricezione, basta una radiolina da qualche decina di euro, fai un po di prove, vedi come ti trovi
Se poi vedi che ti piace passi anche alla trasmissione e ti si apre un mondo, se invece non ti piace la radiolina ricevente la molli li e prendi un telefono satellitare Big Grin


RE: radio SSB - infinity - 05-07-2017 14:27

io pensavo ricevente/trasmittente, ma non sono a conoscenza di tutte le implecazioni


RE: radio SSB - Beppe222 - 05-07-2017 14:35

(05-07-2017 14:27)infinity Ha scritto:  io pensavo ricevente/trasmittente, ma non sono a conoscenza di tutte le implecazioni

Le implecazioni, cosa sono?
Mica saranno i "richiami al parentado" (Zii ... Zie ...) proferiti da una persona di origini orientali ...??? :-)

_____
Nulla possiamo davanti al nascere o al morire. L'unica cosa che possiamo (e che dobbiamo), รจ assaporare l'intervallo!


RE: radio SSB - infinity - 05-07-2017 14:45

cito:
Penso la prima cosa sia detrerminare se vuoi solo ricevere o anche trasmettere, cose ben ben distinte dal punto di vista tecnico, normativo (licenze), finanziario, di tipo di :prodotti accessibili, eccetera


implicazioni Beppe, implicazioni.... maledetto correttore