I Forum di Amici della Vela
Quadro VP 2002 da standard a de luxe - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Quadro VP 2002 da standard a de luxe (/showthread.php?tid=125754)



Quadro VP 2002 da standard a de luxe - LOKA - 12-07-2017 12:03

Come da titolo ho occasione di cambiare il quadro del mio motore VP 2002B standard con un quadro de luxe

Visto che il mio quadro ha il componente 873737 mezzo andato ovvero funzionano le luci di allarme ma non il cicalino ho trovato il "tutto" e sono in procinto di fare il cambio

Il dubbio mi viene sui sensori temp e olio , attualmente se non erro i sensori / bulbi lavorano solo a soglia (credo) ovvero se la T arriva oltre X = luce accesa + allarme , idem per l'olio se la P e sotto X luce accesa + allarme.

Dovrò cambiare i sensori acqua e olio ? se si ....avete suggerimenti indicazioni ?
ovviamente ho rapidamente guardato sui ricambi volvo e mi costerebbero una fortuna
Prima di fare il tutto quindi mi chiedevo se qualcuno aveva già fatto questa modifica o poteva darmi suggerimenti, perché poi guardando in giro ho trovato anche sensori a 10 euro...ma non capisco se sono sensori come gli attuali o insomma cosa devo/dovrei prendere.....per avere oltre l'allarme gli strumenti che funzionino con le dovute indicazioni.

La parte alternatore non mi da problemi chiaramente è un on-off

Grazie e BV


RE: Quadro VP 2002 da standard a de luxe - LOKA - 14-07-2017 09:31

ho spiazzato tutti ? Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4