I Forum di Amici della Vela
Nuova versione software per i Raymarine Axiom - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Nuova versione software per i Raymarine Axiom (/showthread.php?tid=125985)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom - AleSail - 18-02-2021 14:40

(17-02-2021 18:38)pepe1395 Ha scritto:  posto che non é completamente esatto ció che tu affermi, ma é, a mio parere, irrilevante.
Lo scopo di questo thread, come da titolo, é di descrivere le nuove caratteristiche del sistema operativo degli Axiom.
Potremmo, se sei d'accordo, aprire un altro thread che intitolerei "polemiche sterili sulla superioritá di B&G su Raymarine o viceversa".
BV!

Ma potrebbe pure non essere completamente esatto quello che affermi tu. Non mi pare che tu abbia alcun titolo per bollare la verità.
Comuque è vero che si tende al "fuori tema" e di questo mi scuso e giuro che in futuro non sporcherò più la pagina celebrativa dell'Axiom.
Certo è che non mi sentirai mai esultare per la disponibilità dell'app AnyDesk ma sarò sinceramente pronto a farlo quando saranno disponibili delle app tipo "SailSteer" al posto della mesta app "dati", quando saranno disponibili grafici e istogrammi per l'interpretazione dei dati, quando il controllo del pilota non occuperà più mezza pagina e consentira di usare tutte le funzioni disponibili e potrei continuare per molto.

RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom - Dato - 18-02-2021 14:56

Probabilmente nell'interesse del forum sarebbe simpatico "continuare per molto" e listare cio' che pensiamo si debba migliorare rispetto al nuovo aggiornamento.
Personalmente, da semplice crocierista, sono contento della politica di Raymarine che mantiene, anche a distanza di decenni, una ragionevole compatibilita' dei loro sistemi.
Per esempio mi ha sorpreso vedere che i supporti dei vecchi radar rimangono compatibili con i nuovi, politica commerciale forse, ma non scontata.
Ho anche avuto occasione, due volte, di entrare in contatto con l'assistenza Raymarine e mi sono trovato molto bene, con risposte rapide e personalizzate.
Non ho pero' esperienza con altri brands ne ho esigenze "avanzate".

RE: Nuova versione software per i Raymarine Axiom - pepe1395 - 12-03-2021 09:33

Una minor version per la 3.13.100 Edgartown che diventa 3.13.103.
Pochissimo arrosto, ma come ho detto precedentemente, non tutti i miglioramenti vengono sempre evidenziati nelle release notes. Il mio consiglio è di aggiornare alla nuova minor version solo se siete maniaci, categoria alla quale mi onoro di appartenere, siete in barca, piove e non trovate nulla di meglio da fare oppure dovete contattare il supporto Raymarine.
Ulteriori info e download qui:
https://www.raymarine.eu/service-and-support/software-updates/mfds/lighthouse3/axiom-models.html
BV!