Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 (/showthread.php?tid=126295) |
Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - Archimedetoscano - 19-08-2017 19:12 Ciao, non Vedendo mai attiva la ventola dell'aspiratore sospetto un malfunzionamento ma non ho trovato manuale che descrive il funzionamento. Qualcuno conosce come funzionano ? Si attivano ad una certa temperatura ? Hanno sensore e fusibile interno ? Come posso verificarlo prima di sostituirlo ? Grazie per il vostro supporto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - rema - 20-08-2017 08:15 Non mi vorrei sbagliare ma l'aspiratore in questione non è dotato di un meccanismo incorporato di accensione,normalmente è comandato da un interruttore dedicato,se poi sulla tua barca sia asservito in qualche modo al quadro motore non saprei ma non mi sembra molto probabile. Hai provato con un tester o una semplice lampadina a12V a vedere se arriva corrente all'aspiratore? Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - Archimedetoscano - 20-08-2017 08:27 (20-08-2017 08:15)rema Ha scritto: Non mi vorrei sbagliare ma l'aspiratore in questione non è dotato di un meccanismo incorporato di accensione,normalmente è comandato da un interruttore dedicato,se poi sulla tua barca sia asservito in qualche modo al quadro motore non saprei ma non mi sembra molto probabile. Si , alimentazione arriva correttamente . Non ho interruttori specifici. Se è come dici vuol dire che l'aspiratore è da sostituire . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - infinity - 20-08-2017 10:24 Ciao, sulla mia si accende solo quando il motore è acceso.... prova a controllare RE: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - rema - 20-08-2017 11:53 Beh,direi che se ì'alimentazione arriva e l'aspiratore non funziona non ci siano dubbi che il problema è nell'aspirratore,motore o circuito elettrico di collegamento. RE: Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - IanSolo - 20-08-2017 12:09 Dal manuale: http://www.xylemflowcontrol.com/files/950-0522.pdf non risulta avere termostati o altri dispositivi di controllo, si e' quindi guastato (forse semplicemente consumate le spazzole). Funzionamento aspiratore RULE Pt.no. Model 240 - Archimedetoscano - 20-08-2017 12:29 (20-08-2017 12:09)IanSolo Ha scritto: Dal manuale: Grazie a tutti , verifico e vi faccio sapere per archiviare il problema è la soluzione . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |