Pagliolo(ne) Comet 910 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Pagliolo(ne) Comet 910 (/showthread.php?tid=126664) |
Pagliolo(ne) Comet 910 - madona - 08-09-2017 11:21 Buongiorno a tutti Il pagliolo grande del quadrato scricchiola al passaggio, pensavo di incollare sul retro delle strisce di neoprene da 2mm di spessore. qualcuno le ha già usate e mi può dire con che risultati ? E' in in solo pezzo, saranno circa 200x60cm, scomodo quindi da sollevare e/o togliere Tagliarlo in 2 può essere un'idea? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie e BV RE: Pagliolo(ne) Comet 910 - don shimoda - 08-09-2017 11:39 Ho provato ma non mi funziona. Il mio è formato da tre pezzi, accostati a forma di Pi greco, scricchiola per lo scorrimento verticale tra i bordi di accostamento. Pensavo di costruirci sotto un travetto di legno, appoggiato in sentina, in modo da sostenere i bordi. Tagliarlo in 2 ? , mi dispiacerebbe! , poi avresti altri due bordi che scricchiolano. BV RE: Pagliolo(ne) Comet 910 - garbino13 - 08-09-2017 17:25 Anche io le ho provate diverse, ma il risultato è sempre stato deludente, ma mi sono fatto l'orecchio e un bado più agli scricchioli. Se trovi altra soluzione fammelo sapere. B.V. RE: Pagliolo(ne) Comet 910 - ibanez - 08-09-2017 23:38 io ho adottato una soluzione temporanea, funziona bene per quell' unico mesetto in cui facciamo le crocierine estive, che è l'unico (aimè) periodo in cui dormiamo a bordo. Spalmo un leggero velo di grasso bianco non dilavabile su tutti i punti di contatto del pagliolo con la sentina e sui bordi del pagliolo, che toccano gli altri paglioli o le pareti dei mobili. gli scricchiolii scompaiono, per ricomparire la prima notte dell' estate successiva. Il giorno dopo ingrasso nuovamente e sto a posto per un altro anno Se vi state domandando se unge la risposta è no, deve essere un velo leggerissimo, che il legno assorbe, un pò come quando ingrassiamo le timberland per renderle idrorepellenti, il grasso viene assorbito dalla pelle e non unge. RE: Pagliolo(ne) Comet 910 - dapnia - 08-09-2017 23:43 http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=126653 Una decina di post più sotto, stesso argomento. RE: Pagliolo(ne) Comet 910 - dapnia - 08-09-2017 23:47 (08-09-2017 11:21)madona Ha scritto: Buongiorno a tutti No, tagliarlo in due non va bene: gli appoggi in sentina sono piccoli e poi si muove di più. Ci avevo pensato su un Rimar, simile al Comet, ma non era una buona idea e ho fatto altro, come ho già detto nell'altro post. |