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Vecchi stopper Antal - Versione stampabile

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Vecchi stopper Antal - Magellan - 16-09-2017 14:32

Ciao a tutti, sul mio Comet 303 sono installati dei vecchi stopper Antal (credo originali) che sono fissati alla tuga con due viti per ciascuno stopper. Le dimensioni di ognuno sono 3x10 cm. In uno di questi mi si è rotta la leva e non so come si possa riparare, tenuto conto che le guance sono rivettate.
Secondo voi come potrebbero essere riparati o sostituiti con un modello che abbia gli stessi attacchi?
Qualcuno saprebbe indicarmi qualcuno che potrebbe avere un fondo di magazzino?
Grazie mille e buon vento,
Marco


RE: Vecchi stopper Antal - dapnia - 16-09-2017 18:24

Foto della leva rotta e foto chiare del gruppo, poi si vedrà.


RE: Vecchi stopper Antal - Magellan - 16-09-2017 19:20

Questo foto mostra sia la leva rotta, sia il gruppo. Spero sia abbastasta chiara.
Grazie mille,


yesto - dapnia - 16-09-2017 19:35

Nei negozi di accessori per moto vendono le protezioni per le leve del manubrio. Ce ne sono un'infinità di modelli.
O ci sono i terminali a cappuccio, con i quali adatti un po' la leva limandola e ce lo infili incollandolo; o ci sono levette parziali, che con pazienza e lavoro di fino, si possono avvitare sopra la leva rotta: foro passante sulla levetta nuova, foro filettato sulla leva rotta e vitine bloccate con frenafiletti.
Sembra una cosa cinese, ma è molto semplice.
Difficile che si trovi la leva nuova e anche trovandola, se sei sicuro che le guance sono rivettate, viene un lavoro più complicato.
Questo secondo me, poi può essere che qualcuno abbia un'idea migliore.


RE: Vecchi stopper Antal - Magellan - 18-09-2017 08:00

(16-09-2017 19:35)dapnia Ha scritto:  Nei negozi di accessori per moto vendono le protezioni per le leve del manubrio. Ce ne sono un'infinità di modelli.
O ci sono i terminali a cappuccio, con i quali adatti un po' la leva limandola e ce lo infili incollandolo; o ci sono levette parziali, che con pazienza e lavoro di fino, si possono avvitare sopra la leva rotta: foro passante sulla levetta nuova, foro filettato sulla leva rotta e vitine bloccate con frenafiletti.
Sembra una cosa cinese, ma è molto semplice.
Difficile che si trovi la leva nuova e anche trovandola, se sei sicuro che le guance sono rivettate, viene un lavoro più complicato.
Questo secondo me, poi può essere che qualcuno abbia un'idea migliore.

Grazie mille per il consiglio! Proverò certamente a fare la riparazione della leva, sperando che ne frattempo il mercato dell'usato ne proponga un paio a prezzi ragionevoli.
Buon Vento
Marco


RE: Vecchi stopper Antal - Marco71 - 23-09-2017 18:06

Hai provato a contattare direttamente l'Antal? Di solito sono molto disponibili, anche a riparare pezzi fuori produzione da tempo (tipo il mio carrello randa). Sei un po' fuori mano ma magari spedendolo...tentar non nuoce.