![]() |
E' tornato a pulsare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: E' tornato a pulsare (/showthread.php?tid=126886) |
E' tornato a pulsare - CkDre - 18-09-2017 20:17 Cari amici condivido con voi questa piccolo momento di felicità. ![]() Dopo due anni di stop forzato, fermo in cantina al buio, il vecchio Farymann è tornato a "ruggire". ![]() Tutto bello lavato e stirato ( e riverniciato) per l'occasione. Domani torna in barca, pronto per nuove avventure ![]() http://www.dailymotion.com/video/x616iwq RE: E' tornato a pulsare - Frappettini - 18-09-2017 21:27 ![]() RE: E' tornato a pulsare - Andrea Bucchini - 18-09-2017 21:52 Bellooooo! Senti come gira tutto sgargiante e scoppiettante! Questo mi stimola a programmare lo stesso lavoro sul mio bmw D7! Bravo bel lavoro! ![]() RE: E' tornato a pulsare - Discola - 18-09-2017 21:57 complimenti, bel lavoro! RE: E' tornato a pulsare - CkDre - 18-09-2017 22:10 grazie a tutti! Ci sono giorni dove tutto va storto e ti abbatti, ti viene voglia di lasciar perdere; poi invece ci sono altri che ti caricano a mille! RE: E' tornato a pulsare - Butler - 18-09-2017 22:18 Stessa emozione mi ha dato il mio K34 [hide] [/hide] Ormai messo in barca da tre mesi gira a meraviglia. RE: E' tornato a pulsare - Butler - 18-09-2017 22:27 Il tuo però sembra un K30 con un cilindro nuovo da 82 mm. RE: E' tornato a pulsare - dapnia - 18-09-2017 22:32 Ben fatto ragazzi. Questo tanto per far vedere che se saputi prendere i buoni motori durano una vita. ![]() RE: E' tornato a pulsare - CkDre - 18-09-2017 22:39 Butler il mio è un L30, e il cilindro è ancora il suo.. L'ho sbancato perchè tra i mille lavori da fare volevo anche sistemare il vano motore. Poi già che era a terra.... Hai ragione, questi vecchietti non mollano mai RE: E' tornato a pulsare - Butler - 19-09-2017 13:36 Ma quindi non hai fatto una revisione? Solo sbarcato? È degli anni '70? Su quale barca lo monti? RE: E' tornato a pulsare - CkDre - 19-09-2017 14:21 E' del 1980, o almeno, la barca è di quell'anno lì. Lo rimonto su un Cider Lambrusco che sto mettendo a posto. Il motore è stato controllato, ma non avendo problemi non è stato necessario eseguire particolari lavori. Solamente cambio oli, filtri, cinghie, tubi e una bella pulizia di tutto. In realtà ho anche un motore gemello in cantina, perciò se questo dovesse "morire" ne avrei uno pronto a sostituirlo. RE: E' tornato a pulsare - Butler - 19-09-2017 14:47 La stessa cosa ho fatto io prendendo il cilindro dal gemello. Il problema di questi motori senza scambiatore è che nella camicia del cilindro ci trovi pure le cozze. RE: E' tornato a pulsare - CkDre - 19-09-2017 15:11 È vero, il mio però si è fatto 15 anni di lago RE: E' tornato a pulsare - Petersail - 20-09-2017 10:22 Bel lavoro, complimenti Devo rifare anche il mio R30, che colore hai usato, io trovo solo le bombolette, ma non mi fido... BV RE: E' tornato a pulsare - CkDre - 20-09-2017 14:51 Ho usato le bombolette specifiche per i motori marini. Le trovi sui siti di accessori nautici. Io in realtà me le sono fatte spedire da "Di Napoli" (cantiere super esperto in motori farymann) insieme a filtri e guarnizioni che mi servivano.. Per essere precisi però lui mi ha mandato il colore giallo Vetus, che è un po' più scuro dell'originale farymann. Se le ordini ti conviene acquistare quelle giallo "caterpillar" che è più simile. |