![]() |
pompa acqua di mare volvo D2 75 150 S - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: pompa acqua di mare volvo D2 75 150 S (/showthread.php?tid=127920) |
pompa acqua di mare volvo D2 75 150 S - marcomonina - 09-11-2017 16:10 Ho un gocciolamento della pompa dell'acqua di mare, chi sa dirmi le misure del paraolio onde evitare di comprare i pezzi originali? Ho letto tempo fa consigli molto utili su un motore D2020 (mi sembra di ricordare) Grazie in anticipo RE: pompa acqua di mare volvo D2 75 150 S - andros - 09-11-2017 17:42 le misure non le ricordo ma sono paraoli standard. cerca in zona una rivendita di cuscinetti,smonti la pompa e i relativi paraoli e con i campioni vai a sotituirli. occhio al montaggio:una molla verso il carter e una verso l'acqua. se il perno è un poco rigato non succede niente;non dargli con la carta abrasiva. e è tanto rigato la sostituzione la puoi fare con banale un perno di calibrato a cui fare la scassa di trscinamento con un seghetto e o il filetto se serve. insomma niente di trascendentale. i cuscinetti vanno valutati ma per il loro costo li sostituirei. |