Microfono VHF Ray54E - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Microfono VHF Ray54E (/showthread.php?tid=129422) |
Microfono VHF Ray54E - ocirne - 08-02-2018 01:08 Sulla mia barca ho un VHF Ray54E. Il cavetto spiralato del microfono ha la gomma "cotta" che viene via a pezzetti. Vorrei sostituirlo, ma non sono riuscito a scollegarlo dall'apparecchio. Non vorrei forzare e rompere il connettore. Qualcuno che ha lo stesso VHF l'ha già fatto? Si trova il ricambio in qualche negozio di elettronica, o bisogna chiedere a Raymarine? Grazie per i consigli. Microfono VHF Ray54E - Nimbo - 08-02-2018 02:06 Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barca RE: Microfono VHF Ray54E - etrusco69 - 08-02-2018 07:43 Io non ho quella radio ma avevo lo stesso problema. Ho comperato sulla baia il cavo spiralato da 6 metri che può arrivare fino in pozzetto Poi minuto di santa pazienza, a casa, con lente e saldatrice Ho fatto il lavoro. Credo di aver speso circa 6€ per il cavo più spedizione. Bv RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 11:53 (08-02-2018 02:06)Nimbo Ha scritto: Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barcaCiao ho visto che lo hai mandato a Bologna, io abito proprio li, mi potresti dire chi è perchè ho da far guardare la mia che non funziona bene? Grazie Ciao Microfono VHF Ray54E - Nimbo - 04-04-2018 13:05 Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene. RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 13:47 (04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto: Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.Grazie. Mi è pure vicino a casa. Oggi gli telefonerò. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk RE: Microfono VHF Ray54E - Lucaciccio - 04-04-2018 13:48 (04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto: Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.Grazie. Mi è pure vicino a casa. Oggi gli telefonerò. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |